Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FINALE EUROPEI IN STADI DOVE IL CONTAGIO É CONTENUTO

Immagine dell'articolo

Ci sarebbe una possibilità che il circo di Euro 2021 possa essere costretto a traslocare la propria finale, prevista proprio nello stadio di Wembley a Londra.

E dove se non nello stadio che ha inaugurato il torneo? Lo ha confermato il Presidente del Consiglio Mario Draghi: "Mi adopererò perché non si giochi la finale in Paesi dove i contagi stanno risalendo", ha detto in conferenza stampa. Possibile? Forse. La chiave: allargare la capienza dell’Olimpico fino a 32 mila posti, il doppio rispetto a oggi, arrivando ad aprire il 50% dei posti. Serve una volontà politica: quella che ha manifestato il Premier.

Dalla Merkel sono arrivati poi i complimenti per i risultati della squadra di Mancini: "Abbiamo posizione diverse, l'Italia gioca bene ma noi facciamo il tifo per la nostra squadra". Poi una battuta su Gosens: “Comunque entrambi pensiamo che il tedesco Gosens dell’Atalanta sia un ottimo giocatore”.

Non è tardata la replica dopo le parole di Draghi. “La Uefa, la federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di Euro 2020 a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede delle partite”: lo rende noto proprio l’Uefa in una nota.

22/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia