Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA FINALE DEI BRUTTI GESTI

Immagine dell'articolo

Come è strano che l'essere umano pensi in un modo, dice in un altro ed a volte si comporta in un altro modo ancora? L'esempio pratico è facilmente identificabile in molti degli atti compiuti nel da pubblico ed atleti nella finale di Wembley di Euro 2020.

Fin dall'anteprima qualcosa di riprovevole ed al limite del vilipendio è stato compiuto dai tifosi d'oltremanica che, con fare oltraggioso, hanno fischiato “il Canto degli Italiani”, davanti  a 60 mila testimoni, mentre i  nostri lo intonavano insieme al Presidente della Repubblica Italiana.

Per non parlare dei continui “buuuuuhh” di scherno che si innalzavano dagli spalti, quando la palla era in possesso dei giocatori “azzurri”.

Ma l'atto più grave ed incoerente si è compiuto dopo la premiazione quando i giocatori dei tre leoni, non accettando il risultato si sono sfilati la medaglia del secondo posto dal collo, offendendo non solo gli avversari, ma anche gli spettatori ed i dirigenti delle federazioni che tanto hanno fatto affinché un  match di così grande importanza si svolgesse proprio a Londra.

A cosa serve il gesto eclatante dell'inginocchiarsi contro il razzismo, se proprio coloro che lo  fanno sono i primi a denigrare gli altri per innalzare il proprio campanile?

13/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.