Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA IL PRIMO ORO TRICOLORE

Immagine dell'articolo

Il medagliere delle Olimpiadi 2020 Tokyo si colora finalmente di azzurro: siamo al secondo posto alle spalle della Cina in questa prima giornata – ufficiale, dopo la cerimonia inaugurale – in cui finalmente venivano assegnate le medaglie

Arriva dal taekwondo il primo oro olimpico per l'Italia a Tokyo 2020Vito Dell'Aquila ha trionfato nella finale della categoria -58 kg superando 16-12 il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi al termine di un match combattutissimo e in bilico fino all'ultimo. Dell'Aquila è stato autore di un grande cammino olimpico, con tre brillanti vittorie nelle tre sfide disputate dagli ottavi di finale in poi, prima dell'apoteosi finale.

Abbiamo anche un argento, vinto da Luigi Samele: il foggiano ha dovuto cedere il passo al favoloso Aron Szilagyi (terzo oro consecutivo) nella finale della sciabola maschile ma possiamo dire a tutti gli effetti che abbia conquistato un grande traguardo, perché a livello individuale non era mai riuscito a festeggiare un podio olimpico. Inoltre, il terzo oro della Cina è arrivato dalla spada femminile, dunque sempre scherma con Yiwen Sun: per lei il gradino più alto del podio, per Katrina Lehis invece la medaglia d’argento che fa avanzare anche l’Estonia nel medagliere delle Olimpiadi 2020 Tokyo. 

25/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.