Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA FIFA PROVA A CAMBIARE IL CALCIO

Immagine dell'articolo

La FIFA sta riflettendo sull’introduzione di nuove regole per rivoluzionare il gioco più amato di sempre. La Federazione calcistica punta ad introdurre cinque regole per rinnovare il calcio e provare a rialzare anche l’interesse delle nuove generazioni che non sembrano cosi attratte da questo sport come lo erano le precedenti.

La prima novità riguarderebbe i tempi di gioco: una partita non sarebbe più composta da due tempi di quarantacinque minuti ma da due di trenta e si fermerebbe il cronometro ad ogni interruzione, proprio come si fa in altri sport come il basket.

La seconda innovazione riguarderebbe il numero di cambi illimitato,l’idea nasce dall’esigenza che si è creata durante il covid di usufruire di tutti i giocatori in rosa e non solo di un numero limitato. Si sta pensando anche di cambiare le rimesse laterali, non dovranno più essere battute con le mani bensì con i piedi.

A cambiare potrebbe essere anche  la ripresa del gioco su corner, calci di punizione e rimesse venendo meno l’obbligo di servire un compagno e potendo autolanciarsi il pallone.

La regola che sta facendo discutere maggiormente riguarda il cartellino giallo che potrebbe voler significare non più solo un ammonizione,dopo la quale stare attenti per evitare l’espulsione,ma costringerebbe i giocatori a rimanere fuori dal campo per cinque minuti a scontare la penalità.

Queste regole verranno approvate per rendere il calcio ancora più spettacolare, come vorrebbero i più progressisti, oppure i più conservatori si opporranno preferendo che rimanga tutto così? Staremo a vedere.

26/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.