Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VALENTINO ROSSI: ADDIO AL MOTOGP

Immagine dell'articolo

Il campione della MotoGp, Valentino Rossi ieri in conferenza stampa, ha comunicato che a fine stagione si ritirerà dalle corse. Il dottore, soprannominato così per la sua capacità di risolvere i problemi delle moto da lui guidate, in venticinque anni di carriera ha vinto nove titoli mondiali, solo pochi altri atleti hanno fatto meglio di lui.

Ha iniziato a correre a soli 13 anni, e nel 1993 esordisce in sella ad una Cagiva Mito 125, ma è nel 1996 che inizia ufficialmente a gareggiare nel motomondiale. Il pilota marchigiano gareggia da sempre con il celeberrimo n.46 giallo fosforescente, lo stesso numero scelto dal padre Graziano quando negli anni Settanta era anche lui un pilota di motociclismo.

Rossi ha dichiarato: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione, avrei voluto correre per altri 20-25 anni, ma è arrivato il momento di dire basta. Purtroppo, quindi, questa sarà l’ultima metà stagione come pilota MotoGP.”

Il campione, inoltre, aggiunge cha la decisone di concludere è stata ancor più difficile, in quanto avrebbe potuto gareggiare con il fratello, ma aggiunge che “negli sport i risultati fanno la differenza”.

L’annuncio è solo un addio alle moto e non allo sport, infatti dal prossimo anno, anche se non c’è nulla di certo, lui vorrebbe correre con le auto: “Mi sento un pilota e lo resterò per tutta la vita”.

07/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 SET 2021

LA MAGGIORANZA DELLE DONNE IN PARLAMENTO… O QUASI

Che cosa è successo in Islanda

28 SET 2021

FOCUS GIOVANI 2021: SETTE GIOVANI REALTÀ ARTISTICHE UNDER 35 IN SCENA

1-3 ottobre dalle ore 21:00 | Supercinema - Tuscania (VT)

28 SET 2021

MUSIC4CLIMATE

La music per il clima e l'ambiente

28 SET 2021

JACOBS, UNA PROPOSTA DI... COMPLEANNO

Ecco cosa è accaduto...

27 SET 2021

CRONACA DI UNA FILA DI FINE ESTATE

TUTTI IN FILA PER APPLE 13?

27 SET 2021

TERZA DOSE: OK DEL CTS PER OVER 80, FRAGILI E RSA

Riceveranno la dose booster anche i sanitari, ma se ritenuti fragili o nel caso operino nei reparti più a rischio di contagi.