Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CALCIO FEMMINILE APPRODA IN TV

Immagine dell'articolo

Da quest’anno  il calcio femminile diventerà il fiore all’occhiello di La7. Dal 28 agosto,per ogni weekend della stagione, verrà trasmessa la miglior gara delle ventidue giornate di campionato più le varie semifinali e finali di Coppa Italia e Supercoppa.

In studio nel  pre e post gara ci saranno alla conduzione Francesca Brienza, nota giornalista romana, ed il campione del mondo, Antonio Cabrini. Le telecronache saranno affidate alle giornaliste sportive Cristina Fantoni e Laura Gobbetti mentre il commento tecnico sarà di Martina Angelini.

Questa rappresenta una grande occasione per il calcio femminile, non soltanto per ampliare il suo pubblico ed avvicinare più persone a questa parte del calcio ancora tutta da scoprire, ma soprattutto per contribuire a far si che il calcio femminile diventi un torneo professionistico, dato che ad oggi è ancora considerato uno sport dilettantistico.

Dietro questo progetto ci sono tante persone che lavorano e credono da anni che anche il calcio femminile possa avere un riscontro importante così come lo ha il calcio maschile. Tuttavia sono molti i pregiudizi che si celano dietro questo sport, da sempre non considerato all’altezza del suo corrispettivo maschile.

Mandare in onda le partite di calcio femminile significa dare un segnale forte sia alle giocatrici, che dopo anni di fatica hanno l’occasione di mostrare ciò che fanno a molte più persone, ma anche al pubblico che ha così l’occasione di vedere qualcosa di nuovo e chissà che non lo apprezzi anche più di altri sport!

16/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

CINECITTÀ WORLD: PROVA PARCO PRE HALLOWEEN

CINECITTÀ WORLD IL PARCO A TEMA DELLA CAPITALE TESTATO DA NOI DI QG

24 OTT 2021

CONCORSO PER 125 POSTI AL MIUR

Concorso pubblico per 125 posti al Miur: ecco il bando e la scadenza

24 OTT 2021

INCIDENTE SUL SET: BALDWIN UCCIDE E FERISCE DUE COLLABORATORI

La pistola utilizzata dall’attore nelle riprese del film western avrebbe dovuto essere caricata a salve. Al momento nessun arresto.

24 OTT 2021

REGIONE SARDEGNA: CONCORSO GUARDIA FORESTALE

Le 78 unità verranno assunte con contratto a tempo indeterminato, al concorso si potrà accedere con il diploma di scuola superiore di II grado.

22 OTT 2021

GENERAZIONE CAPORETTO

La Rai parla di un episodio storico

22 OTT 2021

TRAGEDIA ALEC

Incredibile, ecco cosa è accaduto