Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOLESTIE DAGLI SPALTI PER UNA ATLETA DELL'OSASUNA

Immagine dell'articolo

Karolina Sarasua García, giocatrice di 17 anni dell'Osasuna femminile B, non ha incassato il colpo, come spesso fanno le vittime di molestie.

L'attaccante, numero 9 della squadra, ha preso carta e penna e segnato tutti gli insulti. Uno per uno, in una lista poi condivisa su Instagram e che è diventata virale anche su Twitter dove ha raccolto migliaia di condivisioni e di messaggi di solidarietà, anche grazie all'aiuto delle compagne e di entrambi i club, che hanno amplificato la sua denuncia. 

La ragazza, durante la partita contro l'SD Nueva Montaña, si è sentita rivolgere da un gruppo di  ragazzi frasi di ogni tipo: «Vengo negli spogliatoi e ti violento», «alzati la maglietta e fammi vedere tutto», per esempio.

Dell’episodio vergognoso si è accorto anche l'arbitro dell'incontro, Lucía Fernández Luna, che nel referto ha scritto: «Durante il secondo tempo, ho notato la presenza, fuori dal terreno di gioco, di cinque ragazzi intorno alla recinzione, nella zona del centrocampo, dietro il mio assistente numero 2, di cui almeno uno con la tuta con lo stemma della squadra di casa, l’SD Nueva Montaña. Hanno rivolto sia alle giocatrici che a me commenti offensivi».

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

CINECITTÀ WORLD: PROVA PARCO PRE HALLOWEEN

CINECITTÀ WORLD IL PARCO A TEMA DELLA CAPITALE TESTATO DA NOI DI QG

24 OTT 2021

CONCORSO PER 125 POSTI AL MIUR

Concorso pubblico per 125 posti al Miur: ecco il bando e la scadenza

24 OTT 2021

INCIDENTE SUL SET: BALDWIN UCCIDE E FERISCE DUE COLLABORATORI

La pistola utilizzata dall’attore nelle riprese del film western avrebbe dovuto essere caricata a salve. Al momento nessun arresto.

24 OTT 2021

REGIONE SARDEGNA: CONCORSO GUARDIA FORESTALE

Le 78 unità verranno assunte con contratto a tempo indeterminato, al concorso si potrà accedere con il diploma di scuola superiore di II grado.

22 OTT 2021

GENERAZIONE CAPORETTO

La Rai parla di un episodio storico

22 OTT 2021

TRAGEDIA ALEC

Incredibile, ecco cosa è accaduto