Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

Immagine dell'articolo

La Champions League, come tutti la conosciamo, ci fa subito venire in mente il calcio maschile ma non tutti sanno che il maggior torneo europeo esiste anche per il calcio femminile.

Arrivata quest’anno alla sua ventunesima edizione, la Women’s Champions League conta la partecipazione di ben 16 squadre, di cui 4 si sono qualificate direttamente, 7 club hanno vinto il secondo turno di qualificazione e le altre 5 partecipanti sono le vincitrici del secondo turno di qualificazione sul percorso piazzate.

I gironi sono quattro ed ogni squadra affronta le avversarie due volte, in casa ed in trasferta. Dopo di che le prime due squadre di ogni gruppo si qualificano alla fase a eliminazione diretta. L’unica squadra italiana a giocarsi quest’anno il titolo è la Juventus Women che si trova nel girone A con Wolfsburg, Chelsea e Servette Chenois. L’esordio delle bianconere è stato positivo con una vittoria in terra svizzera per 3-0. La seconda partita del girone si è giocata alcuni giorni fa e le juventine hanno perso in casa 1-2 contro il Chelsea.

Un inizio altalenante per questa squadra che però ha tutte le caratteristiche per andare in fondo alla competizione, testimone di ciò sono anche le 30 vittorie di fila in Serie A. La finale è prevista per il 22 maggio 2022 proprio allo Juventus Stadium e chissà se le padrone di casa saranno in campo.

19/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, DOPO LA NOTTE DI CAPODANNO: ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL LOCALE

I giovani chiedono verità

05 GEN 2026

BEFANA SOTTO LA PIOGGIA E NEVE

Freddo e maltempo in Italia e in Europa

05 GEN 2026

ABBRACCI, DOLORE E LACRIME: L’ITALIA SALUTA LE VITTIME DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA

Un nuovo anno iniziato in lacrime

30 DIC 2025

INFLUENZA K: IL VIRUS CHE STA METTENDO A LETTO L’ITALIA

Perché conviene stare attenti durante le feste di Natale