Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

Immagine dell'articolo

La Champions League, come tutti la conosciamo, ci fa subito venire in mente il calcio maschile ma non tutti sanno che il maggior torneo europeo esiste anche per il calcio femminile.

Arrivata quest’anno alla sua ventunesima edizione, la Women’s Champions League conta la partecipazione di ben 16 squadre, di cui 4 si sono qualificate direttamente, 7 club hanno vinto il secondo turno di qualificazione e le altre 5 partecipanti sono le vincitrici del secondo turno di qualificazione sul percorso piazzate.

I gironi sono quattro ed ogni squadra affronta le avversarie due volte, in casa ed in trasferta. Dopo di che le prime due squadre di ogni gruppo si qualificano alla fase a eliminazione diretta. L’unica squadra italiana a giocarsi quest’anno il titolo è la Juventus Women che si trova nel girone A con Wolfsburg, Chelsea e Servette Chenois. L’esordio delle bianconere è stato positivo con una vittoria in terra svizzera per 3-0. La seconda partita del girone si è giocata alcuni giorni fa e le juventine hanno perso in casa 1-2 contro il Chelsea.

Un inizio altalenante per questa squadra che però ha tutte le caratteristiche per andare in fondo alla competizione, testimone di ciò sono anche le 30 vittorie di fila in Serie A. La finale è prevista per il 22 maggio 2022 proprio allo Juventus Stadium e chissà se le padrone di casa saranno in campo.

19/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.