Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN LIBRERIA: RITRATTI DI NUOTO DI LUCA SOLIGO

Immagine dell'articolo

Uno sport come il nuoto può essere metafora della vita? Questa la domanda che probabilmente si sarà posto l'autore Luca Soligo nello scrivere il suo libro "Ritratti di nuoto". Un libro che racconta una serie di avventure o meglio sfide sportive che hanno in comune non solo lo sport del nuoto ma anche e soprattutto la tenacia, l'entusiasmo, la competitività e molto molto altro.  

In uno sport considerato "oggettivo" poichè l'unico vero giudice è il tempo. Pochi, forse troppo pochi, si chiedono quanta fatica ci sia dietro una vittoria e  quanti tipi di vittorie esistono. Tra le pagine del libro "Ritratti di nuoto"  è possibile sbirciare e curiosare storie di grandi nuotatrici e nuotatori, piccoli tasselli che ne hanno caratterizzato le vite ed indirizzato le carriere sportive, portandoli a cadute fragorose o a risultati inimmaginabili. Sfumature nascoste in grandi carriere, episodi curiosi ma significativi, sulla via verso la realizzazione di un sogno. Storie che possono essere d'ispirazione per chi ama il nuoto, o lo sport, come disciplina ma anche come metafora di vita. Da leggere ! 

20/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.