Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN LIBRERIA: RITRATTI DI NUOTO DI LUCA SOLIGO

Immagine dell'articolo

Uno sport come il nuoto può essere metafora della vita? Questa la domanda che probabilmente si sarà posto l'autore Luca Soligo nello scrivere il suo libro "Ritratti di nuoto". Un libro che racconta una serie di avventure o meglio sfide sportive che hanno in comune non solo lo sport del nuoto ma anche e soprattutto la tenacia, l'entusiasmo, la competitività e molto molto altro.  

In uno sport considerato "oggettivo" poichè l'unico vero giudice è il tempo. Pochi, forse troppo pochi, si chiedono quanta fatica ci sia dietro una vittoria e  quanti tipi di vittorie esistono. Tra le pagine del libro "Ritratti di nuoto"  è possibile sbirciare e curiosare storie di grandi nuotatrici e nuotatori, piccoli tasselli che ne hanno caratterizzato le vite ed indirizzato le carriere sportive, portandoli a cadute fragorose o a risultati inimmaginabili. Sfumature nascoste in grandi carriere, episodi curiosi ma significativi, sulla via verso la realizzazione di un sogno. Storie che possono essere d'ispirazione per chi ama il nuoto, o lo sport, come disciplina ma anche come metafora di vita. Da leggere ! 

20/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia