Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFGHANISTAN: GIOCATRICE DI VOLLEY DECAPITATA DAITALEBANI

Immagine dell'articolo

La ferocia dei talebani si è mostrata in tutto il suo essere, avendo decapitato la giocatrice di pallavolo Mahjubin Hakimi, che militava nel Kabul Municipality Volleyball Club. Il drammatico evento è stato denunciato al Persian Independent da un’allenatrice della squadra che, per mantenere l’anonimato, ha scelto lo pseudonimo Suraya Afzali.

L’assassinio dell’atleta è avvenuto nei primi giorni di ottobre, ma i familiari, per paura di ripercussioni, hanno deciso di non divulgare la notizia. Hakimi colpevole di aver praticato sport, è la seconda pallavolista morta per mano degli ‘studenti coranici’, che ad agosto con una pistola avevano già ucciso una sua compagna.

Alla luce del primo episodio, trenta giocatrici della nazionale giovanile di volley dell’Afghanistan, hanno dovuto nascondersi, non avendo ricevuto l’aiuto richiesto a organizzazioni di Paesi internazionali. Solo due di loro sono riuscite a fuggire all’estero.

Suraya Azfali ha raccontato che, dopo il ritorno a Kabul, i talebani “hanno cercato di identificare le atlete della nazionale di pallavolo”, che erano apparse in Tv, in quanto impegnate in gare internazionali.

Solo nei giorni scorsi, la Fifa, grazie al sostegno del Qatar, dopo una lunga e complessa trattativa era riuscita a mettere in salvo "100 membri della famiglia calcistica”, tra queste anche delle giocatrici. Purtroppo, nonostante l’intenzione di evacuare altri atleti, la Federazione Internazionale di Football non è riuscita a salvare Mahjubin Hakimi.

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.