Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFGHANISTAN: GIOCATRICE DI VOLLEY DECAPITATA DAITALEBANI

Immagine dell'articolo

La ferocia dei talebani si è mostrata in tutto il suo essere, avendo decapitato la giocatrice di pallavolo Mahjubin Hakimi, che militava nel Kabul Municipality Volleyball Club. Il drammatico evento è stato denunciato al Persian Independent da un’allenatrice della squadra che, per mantenere l’anonimato, ha scelto lo pseudonimo Suraya Afzali.

L’assassinio dell’atleta è avvenuto nei primi giorni di ottobre, ma i familiari, per paura di ripercussioni, hanno deciso di non divulgare la notizia. Hakimi colpevole di aver praticato sport, è la seconda pallavolista morta per mano degli ‘studenti coranici’, che ad agosto con una pistola avevano già ucciso una sua compagna.

Alla luce del primo episodio, trenta giocatrici della nazionale giovanile di volley dell’Afghanistan, hanno dovuto nascondersi, non avendo ricevuto l’aiuto richiesto a organizzazioni di Paesi internazionali. Solo due di loro sono riuscite a fuggire all’estero.

Suraya Azfali ha raccontato che, dopo il ritorno a Kabul, i talebani “hanno cercato di identificare le atlete della nazionale di pallavolo”, che erano apparse in Tv, in quanto impegnate in gare internazionali.

Solo nei giorni scorsi, la Fifa, grazie al sostegno del Qatar, dopo una lunga e complessa trattativa era riuscita a mettere in salvo "100 membri della famiglia calcistica”, tra queste anche delle giocatrici. Purtroppo, nonostante l’intenzione di evacuare altri atleti, la Federazione Internazionale di Football non è riuscita a salvare Mahjubin Hakimi.

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

MICHELLE, LA MATURITÀ E UN NUOVO CUORE

La scuola in ospedale compie 50 anni e racconta storie straordinarie

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere