Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JACOBS E TAMBERI ESCLUSI DAL ‘WORLD ATHLETICS’

Immagine dell'articolo

Marcel Jacobs e Giammarco Tamberi, gli azzurri che a Tokyo 2020 sono riusciti nell’incredibile impresa di vincere la prima medaglia d’oro assoluto nelle due specialità, sono stati entrambi esclusi dalle nomination come migliori atleti dell’anno. L’annuncio dell’organizzazione mondiale di atletica leggera, la World Athletics, ha lasciato tutti senza parole.

A sorprendere maggiormente è stata la mancata nomina dello sprinter azzurro, che, oltre all’oro individuale con 9"80, ha vinto l’oro olimpico con la staffetta 4x100, l’argento ai Mondiali di staffetta sempre nella 4x100 e l’oro europeo su 60 metri indoor.

Secondo quanto reso noto, le candidature all’ambito premio sono state valutate da “una giuria internazionale di esperti di atletica leggera, composta da rappresentanti di tutte e sei le aree continentali”.

La motivazione dell’esclusione di Jacobs nella lista delle dieci candidature, è arrivata da Sebastian Coe, il presidente della World Athletics Awards, il quale ha dichiarato: “Come sempre, verranno premiati gli atleti cha hanno mantenuto un alto livello di prestazioni lungo tutto l’arco dell’anno, non solo durante i Giochi Olimpici”.

23/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile