Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JACOBS E TAMBERI ESCLUSI DAL ‘WORLD ATHLETICS’

Immagine dell'articolo

Marcel Jacobs e Giammarco Tamberi, gli azzurri che a Tokyo 2020 sono riusciti nell’incredibile impresa di vincere la prima medaglia d’oro assoluto nelle due specialità, sono stati entrambi esclusi dalle nomination come migliori atleti dell’anno. L’annuncio dell’organizzazione mondiale di atletica leggera, la World Athletics, ha lasciato tutti senza parole.

A sorprendere maggiormente è stata la mancata nomina dello sprinter azzurro, che, oltre all’oro individuale con 9"80, ha vinto l’oro olimpico con la staffetta 4x100, l’argento ai Mondiali di staffetta sempre nella 4x100 e l’oro europeo su 60 metri indoor.

Secondo quanto reso noto, le candidature all’ambito premio sono state valutate da “una giuria internazionale di esperti di atletica leggera, composta da rappresentanti di tutte e sei le aree continentali”.

La motivazione dell’esclusione di Jacobs nella lista delle dieci candidature, è arrivata da Sebastian Coe, il presidente della World Athletics Awards, il quale ha dichiarato: “Come sempre, verranno premiati gli atleti cha hanno mantenuto un alto livello di prestazioni lungo tutto l’arco dell’anno, non solo durante i Giochi Olimpici”.

23/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.