Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JACOBS E TAMBERI ESCLUSI DAL ‘WORLD ATHLETICS’

Immagine dell'articolo

Marcel Jacobs e Giammarco Tamberi, gli azzurri che a Tokyo 2020 sono riusciti nell’incredibile impresa di vincere la prima medaglia d’oro assoluto nelle due specialità, sono stati entrambi esclusi dalle nomination come migliori atleti dell’anno. L’annuncio dell’organizzazione mondiale di atletica leggera, la World Athletics, ha lasciato tutti senza parole.

A sorprendere maggiormente è stata la mancata nomina dello sprinter azzurro, che, oltre all’oro individuale con 9"80, ha vinto l’oro olimpico con la staffetta 4x100, l’argento ai Mondiali di staffetta sempre nella 4x100 e l’oro europeo su 60 metri indoor.

Secondo quanto reso noto, le candidature all’ambito premio sono state valutate da “una giuria internazionale di esperti di atletica leggera, composta da rappresentanti di tutte e sei le aree continentali”.

La motivazione dell’esclusione di Jacobs nella lista delle dieci candidature, è arrivata da Sebastian Coe, il presidente della World Athletics Awards, il quale ha dichiarato: “Come sempre, verranno premiati gli atleti cha hanno mantenuto un alto livello di prestazioni lungo tutto l’arco dell’anno, non solo durante i Giochi Olimpici”.

23/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.