Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARATONA DI NEW YORK: AL VIA LA 50/a EDIZIONE

Immagine dell'articolo

A due anni di distanza dall’ultima edizione, nel 2020 venne sospesa a causa della pandemia, oggi parte la cinquantesima Maratona di New York. Tra gli oltre 33 mila partecipanti, quasi ventimila in meno rispetto al 2019, a causa delle restrizioni saranno presenti pochi europei.

Sono però confermati il plurimedagliato olimpico Kenenisa Bekele, la campionessa olimpica Peres Jepchirchir e Eyob Faniel il 28 enne vicentino di origini eritree. La Maratona attraverserà cinque strade della Grande Mela, inizierà dal Ponte Giovanni Verrazzano alle ore 8 con arrivo previsto per le ore 17,15 a Central Park.

La partenza sarà scaglionata con uno stacco di circa venti minuti per ogni categoria. I primi a iniziare la marcia saranno gli atleti su sedie a rotelle, poi quelli con disabilità, le professioniste donne, poi gli uomini e infine i dilettanti.

In palio ci sono 534 mila dollari complessivi, oltre che premi per i migliori piazzati. Alla donna e all’uomo che taglieranno per primi il traguardo, riceveranno 100 mila dollari, circa 86 mila e 550 euro.

Ted Metellus, il direttore della gara, ha paragonato la 42 km di New York all’edizione del 2001 dopo l’attentato delle Torri Gemelle, dichiarando: “Si ricomincia e la ripartenza avrà il sapore speciale di un ritorno alla normalità che forse, solo in questo anno, abbiamo imparato ad apprezzare”.

08/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.