Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VALENCIA: L’ADDIO DI VALENTINO ROSSI AL MOTOGP

Immagine dell'articolo

L’addio al motociclismo era stato annunciato da mesi, ma i fan di Valentino Rossi, seppur consapevoli che ormai la decisione fosse definitiva, in fondo speravano in un colpo di scena. Invece ieri il Dottore, dopo 26 stagioni, nove titoli mondiali, 199 podi e ormai quarantaduenne, in conclusione della sua ultima gara a Valencia, dove ha chiuso posizionandosi al decimo posto, ha dato il via ai festeggiamenti.

A salutarlo, oltre ai piloti in gara al circuito ‘Ricardo Tormo’, sono accorsi 70 mila spettatori, che dopo il muro giallo sugli spalti e gli applausi, hanno assistito all’ultimo suo show in MotoGP, con tanto di fuochi d’artificio e fumogeni.

Se Fabio Quartararo, il campione del mondo, ha voluto omaggiare il pilota marchigiano facendo il giro di rientro con la bandiera gialla con il numero ‘46’, la Suzuki ha realizzato uno striscione su cui c’era una scritta inequivocabile: “Grazie per lo spettacolo”.

Valentino sul finire della gara, prima di tagliare il traguardo, si è concesso qualche secondo come a voler fissare nella mente il momento dell’addio alla carriera.

Nonostante la giornata eccezionale per la Ducati, avendo vinto tre piloti della propria scuderia, gli occhi erano puntati tutti sul grande atleta che ha saputo emozionare come pochissimi altri. Sul podio più alto è salito Pecco Bagnaia, che non solo è l’allievo del Dottore ma è anche considerato il suo erede, e per l’occasione ha indossato uno dei suoi iconici caschi

15/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.