Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGA DILETTANTI COMMISSARIATA: FINISCE L’ERA SIBILIA

Immagine dell'articolo

Il Consiglio Federale della Figc ha votato per il commissariamento della Lega nazionale dilettanti, mettendo la parola fine sulla gestione del gia' dimissionario Cosimo Sibilia. Una notizia attesa nell'ambiente del calcio, dopo che diversi comitati regionali avevano inviato una missiva al presidente Figc Gabriele Gravina, chiedendo proprio il commissariamento. Altra decisione attesa era la nomina del commissario che avrà' la funzione di traghettatore della LND fino alle prossime elezioni, nomina affidata all'ex presidente federale Giancarlo Abete.

 

La decisione del consiglio federale nasce successivamente al parere del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni che era stato richiesto dalla stessa Federcalcio. Una gestione molto discussa quello di Sibilia che e' del tutto naufragata nell'ultimo periodo, dopo la sua candidatura a presidente della Figc contro lo stesso Gravina. Una mossa forse azzardata che evidentemente non era piaciuta alla maggiorenza dei comitati che piano piano lo hanno abbandonato. 

17/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social