Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“VIOLINATION”: IL NUOVO HASHTAG CHE STA SPOPOLANDO SU TWITTER

Immagine dell'articolo

Un nuovo hashtag  creato la sera del 16 novembre, da uno speaker radiofonico che si occupa di sport e più in particolare della ‘Romagiallorossa’,  in pochissime ore ha fatto il giro del mondo ed è entrato a far parte delle 5 tendenze più seguite a livello mondiale, ottenendo oltre 25 mila tweet.

VioliNation’, ideato da Marco Violi, da qui il nome, in maniera ironica e per qualcuno al limite della goliardia, in una Space della piattaforma ripropone tante delle canzoni più famose e le reinterpreta a mò di cover, scherzando su calciatori e dirigenti della Roma.

Secondo un’analisi, i contatti sono arrivati dai Paesi più disparati: Stati Uniti, Australia, Brasile e Filippine. Molti i personaggi famosi incuriositi dal fenomeno e che hanno fatto il loro ingresso nella Space, tra cui la tennista Sara Errani e la conduttrice Andrea Delogu, oltre che diversi sportivi, giornalisti e autori tv, sia nazionali che internazionali.

Anche Fedez, incuriosito e non comprendendo cosa stia accadendo, chiede aiuto lanciando un tweet: “Ok raga spiegatemi subito cos’è perché non ci sto capendo una mazza”.

24/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia