Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNIVERSIADI 2021: ANNULLATE DEFINITIVAMENTE DOPO IL PRIMO RINVIO

Immagine dell'articolo

La XXX Universiade Invernale, inizialmente si sarebbe dovuta tenere gli ultimi dieci giorni di gennaio 2021 a Lucerna, in Svizzera, ma a causa della pandemia venne rimandata. Il nuovo periodo stabilito era dall’11 al 21 dicembre, ma in seguito all’arrivo della nuova variante Covid ‘Omnicron’, a pochi giorni dall’inizio, la manifestazione è stata definitivamente annullata.

Le Universiadi, acronimo di ‘Università e Olimpiadi’, sia invernali che estive, conosciute come i ‘Giochi mondiali universitari’, solitamente vengono organizzati ogni due anni e vi partecipano gli atleti universitari di ogni parte del mondo, gareggiando in otto sport differenti: Sci nordico e alpino, Biathlon, Hockey sul ghiaccio,  Curling, Snowboard, Pattinaggio di figura e di velocità.

La cancellazione della competizione sportiva multidisciplinare, la più grande dopo le Olimpiadi, che avrebbe dovuto ospitare gli atleti provenienti da circa 50 nazioni, è stata annunciata dagli organizzatori dopo che la Svizzera, preoccupata per l’innalzamento dei contagi, ha introdotto nuove restrizioni, tra cui 10 giorni di quarantena per coloro che provengono dall’estero, tra cui: Paesi Bassi, Danimarca, Belgio e Israele

01/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia