Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“SIC”, IL DOCUFILM DEDICATO A MARCO SIMONCELLI

Immagine dell'articolo

Il motociclismo, tra gli sport più apprezzati, elettrizzanti e pericolosi, troppo spesso è segnato da incidenti mortali. E questa è stata anche la sorte di Marco Simoncelli, che, oltre ad esser stato un eccezionale sportivo, viene ricordato per la sua dirompente allegria.

Sic o anche Super Sic”, i soprannomi del pilota riminese, è deceduto il 23 ottobre 2011, a soli 24 anni, durante il Gran Premio della Malesia, a bordo della sua Honda. Nel decimo anniversario della scomparsa, il 28 e il 29 dicembre, uscirà al cinema il docufilm: “Sic”.

Verrà raccontato, in particolar modo, il periodo dal 2006 al 2008, caratterizzato da sconfitte e importanti vittorie, arricchito dall’amore della sua fidanzata Kate Fretti, dalla famiglia e dagli amici.

Nel documentario sono intervenuti amici e avversari come il capotecnico in 250 Aligi Deganello, Valentino Rossi e il pilota spagnolo Álvaro Bautista.

Simoncelli, sognava di diventare un “World Champion” proprio come il “Dottore” e nel documentario si fa riferimento anche al suo soprannome: ‘Sic’, che nelle gare rappresenta il diminutivo del cognome. Ma i tanti suoi fan sanno perfettamente che è anche acronimo di “Sbattiamocene i co…ni”, che poi era la sua filosofia di vita. 

14/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia