Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: L’AQUILA BIANCOCELESTE COMPIE 122 ANNI

Immagine dell'articolo

Roma, caput mundi, non è celebre solo per monumenti e musei, ma è nota nel mondo dello sport anche per le due famose squadre calcistiche: la ‘Roma’ e la ‘Lazio’. Proprio per la ‘Società sportiva Lazio’, oggi ricorre una speciale ricorrenza: il 122/o compleanno.

La società bianco-celeste, fondata il 9 gennaio del 1900, con orgoglio vanta la sua nascita ben 27 anni prima della rivale giallo rossa, istituita nel giugno del 1927. Come è noto, l’ultracentenaria squadra calcistica, ha come simbolo la fiera Aquila, che venne scelta dal presidente del club Fortunato Ballerini.

I festeggiamenti sono iniziati nella serata di sabato e si concluderanno nel giorno della data di nascita, quando tifosi e rappresentanze, riuniti in Piazza della Libertà, dove è situata la sede storica, daranno vita ad un doppio appuntamento, alle 10 e alle 12.

Il club e la Fondazione SS Lazio 1900, la più grande Polisportiva d’Europa, che conta circa 70 discipline sportive, hanno ufficialmente inviato tutti gli appassionati, non solo di calcio, a partecipare agli eventi che si concluderanno “con una sorpresa in onore dei Fondatori, a cui va il nostro eterno ringraziamento per aver dato vita all’Ideale”. 

 

09/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GEN 2022

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Sarà offerto un master: "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

20 GEN 2022

ARGENTINA: ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI SARA' MESSI IL GRANDE ASSENTE

La Nazionale Argentina non convoca il sette volte Pallone d'Oro

20 GEN 2022

NIZZA: SPARATORIA DURANTE IL FERMO DI DUESOSPETTATI PER OMICIDIO

Un agente, ora in custodia cautelare, ha sparato contro un uomo ritenuto responsabile di un omicidio avvenuto il 24 dicembre.

19 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

19 GEN 2022

RECENSIONE DEL BRANO "LA RAGAZZA DEL FUTURO" DI CESARE CREMONINI

LA RAGAZZA DEL FUTURO DI CESARE CREMONINI

19 GEN 2022

“MODA ROMA AWARDS”, OTTIMA RIUSCITA PER LA PRIMA EDIZIONE!

All'evento organizzato da Stefano Raucci e Sabina Prati hanno sfilato in passerella abiti e gioielli di stilisti provenienti da Malta e ospiti internazionali