Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DAVIDE ASTORI: A PROCESSO TRE MEDICI

Immagine dell'articolo

Continuano i processi a carico del personale medico, ritenuto responsabile della morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori, che il 4 marzo del 2018, alla vigilia della partita Udinese-Fiorentina, perse la vita durante il sonno.

Secondo le indagini, il calciatore era affetto da una malattia genetica del cuore, non diagnosticata durante gli accertamenti. Per il decesso del trentunenne, Giorgio Galanti, l’ex direttore di Medicina dello Sport dell’ospedale-universitario Careggi di Firenze, venne già condannato per omicidio colposo, con un anno di reclusione.

Ieri mattina, il gup di Firenze, ha deciso di accogliere la richiesta della Procura, con l’accusa di aver prodotto un certificato falso, presentato “in data anteriore o prossima al 10 aprile del 2019”, per gli esami effettuati il 10 luglio del 2017 che attestava l’idoneità agonistica.

Il rinvio a giudizio per il decesso dell’ex calciatore viola è stato chiesto ancora per l’ex direttore della medicina sportiva di Firenze, Giorgio Galanti e due medici della stessa struttura, Pietro Amedeo Modesti e Loira Toncelli.

18/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.