Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KIEV FC CATANZARO: L’EX SOCIETA’ CALCISTICA UCRAINA

Immagine dell'articolo

Il popolo italiano e quello ucraino, mai come in questo delicato periodo storico, sono stati tanto vicini. Sin da subito, l’Italia ha inviato aiuti umanitari e tra le città che hanno con il Paese assediato un legame, che va oltre la solidarietà, vi è Catanzaro. Il capoluogo calabrese è rinomato in Ucraina, per la sua storica squadra di calcio, che, negli anni d’oro, fece sognare per le numerose vittorie ai massimi livelli, arrivando addirittura in una finale e due semifinali di Coppa Italia.

Le gesta impressionarono il fondatore di una squadra di Kiev, che volle dare alla sua società calcistica il nome di ‘FC Catanzaro’. Ormai non esiste più dal 2018, ma la città calabrese e Kiev non hanno mai interrotto i rapporti. E proprio in questi giorni, in coincidenza della notizia di due ex giocatori ,e forse un terzo, che militavano nella squadra ucraina, si sono arruolati nell’esercito per difendere il proprio Paese, tutta la Calabria si è offerta di accogliere i profughi, inviando bus privati

08/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia