Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FORMULA 1 ANNUNCIA CHE MSC CROCIERE SARÀ GLOBAL PARTNER PER LA STAGIONE 2022

Immagine dell'articolo

MSC Crociere e Formula 1 stanno inoltre lavorando per far coincidere gli scali di alcune delle navi della Compagnia con i weekend del Gran Premio, in modo da permettere agli ospiti in crociera di seguire dal vivo le competizioni durante la loro vacanza, andando così a coniugare l’emozione di una crociera MSC con l’incredibile esperienza della Formula 1.

Grazie a questa partnership unica, MSC Crociere sarà in grado di sfruttare il crescente seguito della Formula 1 per raccontare la sua ampia offerta di itinerari e offrire l'emozione della competizione automobilistica a tutti i suoi passeggeri nel mondo. Le navi della compagnia infatti visitano oltre 100 paesi e ospitano passeggeri di oltre 185 diverse nazionalità.

In qualità di leader globali nei rispettivi settori, MSC Crociere e Formula 1 saranno uniti per proporre un modello di business ancora più sostenibile. Entrambe le società hanno infatti intrapreso un percorso per raggiungere l’impatto zero e stanno sperimentando tecnologie e soluzioni ambientali all'avanguardia.

Stefano Domenicali, Presidente & CEO di Formula 1, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di accogliere MSC Crociere come nuovo Global Partner della Formula 1, riunendo due marchi globali. Questa è una partnership perfetta per entrambi focalizzata sulla possibilità di offrire ai nostri fan e clienti la migliore esperienza a livello globale combinando divertimento, lusso e servizi. Entrambi siamo impegnati nella ricerca di soluzioni sostenibili, le intuizioni e l’esperienza di MSC sono perfettamente complementari alla nostra offerta globale e ci permetteranno di continuare a rilanciare il nostro brand.”

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha commentato:

"C'è una forte ambizione condivisa tra noi e F1 poiché entrambi siamo impegnati a investire nella ricerca per accelerare lo sviluppo e l'adozione di tecnologie di ultima generazione – sia marittime che ambientali nel nostro caso - per costruire un futuro sostenibile. Stiamo entrambi lavorando per continuare a migliorare le prestazioni ambientali con una visione chiara: costruire un'eredità duratura per le future generazioni. Non vediamo l'ora di far crescere la nostra partnership nel corso di questa entusiasmante stagione."

Formula 1®

I campionati di Formula 1® sono iniziati nel 1950 ed oggi Formula 1® è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la competizione sportiva annuale più popolare a livello globale. Formula One World Championship Limited fa parte della Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una controllata di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, BATRA, BATRK, FWONA, FWONK) attribuita al tracking stock del Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i relativi brand sono marchi di Formula One Licensing BV, una società di Formula 1. Tutti i diritti riservati.

La Divisione Crociere del Gruppo MSC

La Divisione crociere del Gruppo MSC, il principale gruppo privato svizzero di spedizioni e logistica con oltre 300 anni di tradizione marittima, ha sede a Ginevra, in Svizzera, e ha due marchi distinti all'interno della sua struttura: il marchio contemporaneo e quello di lusso.

MSC Crociere, il brand contemporaneo, è il terzo brand di crociere più grande al mondo, nonché leader del mercato in Europa, Sud America, Golfo Persico e Africa meridionale, con una quota di mercato e una capacità di trasporto superiore a qualsiasi altro player. È inoltre la compagnia di crociere in più rapida crescita a livello globale, con una forte presenza anche nei Caraibi, nel Nord America e in Estremo Oriente.

La sua flotta comprende 19 navi moderne a cui si aggiunge un considerevole portafoglio di investimenti globali futuri di nuove navi. Si prevede che la flotta crescerà fino a 23 navi da crociera entro il 2025, con opzioni per altri sei ordini di navi fino al 2030.

MSC Crociere offre ai suoi ospiti un'esperienza di crociera unica, coinvolgente, sicura e ispirata alla tradizione europea della Compagnia. I passeggeri possono godere di una vasta scelta di ristoranti internazionali, spettacoli di livello mondiale, programmi pluripremiati per le famiglie oltre alla più recente tecnologia di bordo user-friendly. Per saperne di più sugli itinerari di MSC Crociere e sull'esperienza a bordo delle sue navi, clicca qui.

Nel frattempo il brand di lusso, Explora Journeys inizierà ad operare nel 2023 con una flotta che comprende le ultime e più avanzate tecnologie ambientali e marittime disponibili. Le navi avranno una stazza lorda di 63.900 GT e disporrà di 461 tra le più grandi suite in mare, tutte con balcone o terrazza fronte oceano. Le navi introdurranno nel segmento del lusso una vasta gamma di nuove esperienze per gli ospiti e altre attività, nonché un’ampia offerta di spazi pubblici, oltre a mostrare un design altamente innovativo. Per ulteriori informazioni su Explora Journeys clicca qui.

La priorità numero uno di MSC è sempre stata quella di garantire la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dell'equipaggio, così come delle comunità nelle destinazioni raggiunte dalle sue navi. Nell'agosto 2020, MSC Crociere ha inoltre implementato un nuovo protocollo di salute e sicurezza che le ha permesso di essere la prima grande compagnia a tornare a navigare. Per saperne di più sul protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere clicca qui.

MSC Crociere è da tempo protagonista di numerose iniziative a livello ambientale e punta raggiungere le ‘emissioni zero’ delle sue attività entro il 2050. La Compagnia ha investito su tecnologie marine ambientali di nuova generazione, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni sempre più innovative e contare sulle migliori disponibili a livello industriale. Per saperne di più sull'impegno ambientale dell'azienda, clicca qui.

Mariella Belloni

22/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

GLI INGREDIENTI GIUSTI PER LA FESTA A TEMA PERFETTA!

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

17 APR 2024

IL TOTO-TRACCE DELLA MATURITÀ 2024

Cosa Aspettarsi e Cosa Sperare