Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA ROMA VINCE LA CONFERENCE LEAGUE

Immagine dell'articolo

Il 25 maggio la Roma ha battuto il Feyenoord nella finale della prima edizione della Conference League. La partita viene decisa da un goal di Nicolò Zaniolo al trentaduesimo minuto, il resto è storia. La partita è un turbinio di emozioni che per la fortuna del popolo giallorosso si esauriscono nei tempi regolamentari.

La Roma torna a vincere in Europa, non accadeva dalla stagione 1960/1961 quando vinse la Coppa delle Fiere. Insieme alla Roma ha vinto il suo dodicesimo uomo in campo, Josè Mourinho. Lo special one ha conquistato il ventiseiesimo titolo in carriera ed ora il suo progetto prevede altri due anni di permanenza alla Roma.

Tuttavia, il vero fiore all’occhiello di questa vittoria sono i tifosi giallorossi. Pochi fortunati sono volati con la squadra a Tirana, dove si è disputata la gara, mentre la maggior parte si è recata allo stadio Olimpico per vedere la partita tutti insieme tramite i maxischermi e fare una gran festa in caso di vittoria. Così è stato.

Dopo il fischio finale il prato dell’Olimpico è stato invaso dalla tifoseria che tra lacrime e sorrisi cantava “Grazie Roma”. Nella notte i giocatori sono rientrati nella Capitale ed il 26 maggio hanno svolto i festeggiamenti nella loro città che li ha accolti a braccia aperte.

La Roma è sul tetto d’ Europa, insieme all’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League, ed ora si attende il verdetto della finale di Champions League tra PSG e Real Madrid per decretare l’ultima squadra vincente in Europa nella stagione 2021/2022.

27/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

GIRO D’ITALIA, CHE CAOS A NAPOLI

Ballerini vola sul pavé e regala all’Italia la prima vittoria

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

“RESPIRIAMO INSIEME”

La prevenzione del tumore al polmone entra nelle scuole

13 MAG 2026

“I LUOGHI DEL CUORE”: TORNA IL VOTO PER SALVARE I POSTI CHE AMIAMO

Una grande iniziativa aperta a tutti

13 MAG 2026

TOPOLINO 3677: AL SALONE DEL LIBRO

Torna la Papernovela di Silvia Ziche

11 MAG 2026

SINNER SHOW A ROMA

Popyrin spazzato via, ora c’è il derby con Pellegrino