Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA ROMA VINCE LA CONFERENCE LEAGUE

Immagine dell'articolo

Il 25 maggio la Roma ha battuto il Feyenoord nella finale della prima edizione della Conference League. La partita viene decisa da un goal di Nicolò Zaniolo al trentaduesimo minuto, il resto è storia. La partita è un turbinio di emozioni che per la fortuna del popolo giallorosso si esauriscono nei tempi regolamentari.

La Roma torna a vincere in Europa, non accadeva dalla stagione 1960/1961 quando vinse la Coppa delle Fiere. Insieme alla Roma ha vinto il suo dodicesimo uomo in campo, Josè Mourinho. Lo special one ha conquistato il ventiseiesimo titolo in carriera ed ora il suo progetto prevede altri due anni di permanenza alla Roma.

Tuttavia, il vero fiore all’occhiello di questa vittoria sono i tifosi giallorossi. Pochi fortunati sono volati con la squadra a Tirana, dove si è disputata la gara, mentre la maggior parte si è recata allo stadio Olimpico per vedere la partita tutti insieme tramite i maxischermi e fare una gran festa in caso di vittoria. Così è stato.

Dopo il fischio finale il prato dell’Olimpico è stato invaso dalla tifoseria che tra lacrime e sorrisi cantava “Grazie Roma”. Nella notte i giocatori sono rientrati nella Capitale ed il 26 maggio hanno svolto i festeggiamenti nella loro città che li ha accolti a braccia aperte.

La Roma è sul tetto d’ Europa, insieme all’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League, ed ora si attende il verdetto della finale di Champions League tra PSG e Real Madrid per decretare l’ultima squadra vincente in Europa nella stagione 2021/2022.

27/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.