Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ITALIA VOLLEY E’ CAMPIONE DEL MODO!

Immagine dell'articolo

Grandi soddisfazioni arrivano dl mondo del volley dove ieri i ragazzi Azzurri hanno concluso un percorso incredibile battendo in finale la Polonia padrone di casa (e campione in carica) per 3 set a 1 dopo aver perso il primo

L’ultimo titolo mondiale per l’ italia volley è stato esattamente 24 anni fa, nel 1998, e allora come oggi uno dei protagonisti sulla scena è stato Ferdinando De Giorgi, allora era giocatore, oggi è l'allenatore della squadra che ha dominato dal primo all'ultimo incontro il mondiale e sconfitto  in finale a Katowice, i padroni di casa della Polonia che inseguivano il terzo titolo mondiale  di fila.

L'impresa italiana è stata tuta in salita, un’emozione continua e vince in rimonta. I ragazzi di De Giorgi dopo aver perso il primo set hanno preso campo e dominato la gara raggiungendo il risultato di  3-1 per gli azzurri (22-25, 25-21, 25-18, 25-2).

Il medagliere italiano del volley aggiunge un’altra medaglia d’ora all’attivo e adesso sono 4! Solo un anno fa proprio in polonia i ragazzi del Volley avevano conquistato l'oro europeo e oggi hanno chiuso il cerchio

Per  domani li aspetta il ritorno a casa  in Italia dove  la nazionale sarà accolta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

12/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.