Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ITALIA VOLLEY E’ CAMPIONE DEL MODO!

Immagine dell'articolo

Grandi soddisfazioni arrivano dl mondo del volley dove ieri i ragazzi Azzurri hanno concluso un percorso incredibile battendo in finale la Polonia padrone di casa (e campione in carica) per 3 set a 1 dopo aver perso il primo

L’ultimo titolo mondiale per l’ italia volley è stato esattamente 24 anni fa, nel 1998, e allora come oggi uno dei protagonisti sulla scena è stato Ferdinando De Giorgi, allora era giocatore, oggi è l'allenatore della squadra che ha dominato dal primo all'ultimo incontro il mondiale e sconfitto  in finale a Katowice, i padroni di casa della Polonia che inseguivano il terzo titolo mondiale  di fila.

L'impresa italiana è stata tuta in salita, un’emozione continua e vince in rimonta. I ragazzi di De Giorgi dopo aver perso il primo set hanno preso campo e dominato la gara raggiungendo il risultato di  3-1 per gli azzurri (22-25, 25-21, 25-18, 25-2).

Il medagliere italiano del volley aggiunge un’altra medaglia d’ora all’attivo e adesso sono 4! Solo un anno fa proprio in polonia i ragazzi del Volley avevano conquistato l'oro europeo e oggi hanno chiuso il cerchio

Per  domani li aspetta il ritorno a casa  in Italia dove  la nazionale sarà accolta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

12/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia