Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SARDEGNA: CAMPIONATI MONDIALI SCACCHI UNDER 20 EFEMMINILE

Immagine dell'articolo

La regione Sardegna, dall’11 al 23 ottobre, ospita il Campionati mondiali Under 20 e femminile di scacchi e, con grande orgoglio, accoglierà i Campionati Italiani Assoluti, che si terranno per la prima in assoluto a Cagliari, dal 12 al 23 novembre. Sull’Isola sarda, precisamente al Palmasera Resort di Gala Gonone, in provincia di Nuoro, in tutto hanno partecipato 57 Paesi e 200 giocatori, di cui 21 italiani.

Fra gli azzurri, ha gareggiato il ventenne scacchista oristanese Francesco Sonis, inserito nella top 100 mondiale Juniores dal 2018, oro nei Campionati europei Under 16 e bronzo al Mondiale Under 18 online del 2020. Nella penultima giornata dell’evento, sono stati proclamati i vincitori e l’azzurro Sonis, ‘Grande Maestro’ dal 2021 e primo sardo della storia, ha conquistato il quarto posto. Il podio è sfumato per un soffio, avendo perso lo spareggio tecnico.

Degli altri italiani, Gabriele Lumachi è riuscito a rientrare tra i primi 50, posizionandosi al 37esimo posto. Il Campionato mondiale Under 20 è stato vinto dall’Azerbaigian, argento all’Ungheria e bronzo alla Georgia. Anche in quello femminile ha primeggiato il Paese azero, mentre il Kazakistan ha conquistato il secondo e terzo posto.

23/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 SET 2023

FABRIZIO CORONA È LIBERO

L’ex re dei paparazzi ha finito di scontare la sua pena: dopo il viaggio a Parigi con la fidanzata, ha promesso che racconterà tutto.

25 SET 2023

STOP ALLA ‘CANNABIS LIGHT’

Il ‘CDB’ non può più esser venduto nelle tabaccherie o negozi specializzati ma solo nelle farmacie, con ricetta medica.

24 SET 2023

SAN SIRO: MANCINI PROTAGONISTA DI UN DISCUSSO MURALES

L’ex Ct della Nazionale e altri personaggi dello sport sono stati rappresentati con un pallone insanguinato tra le mani, dallo street artist ‘aleXsandro Palombo’.

21 SET 2023

LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA: COME I GIOVANI STANNO CAMBIANDO IL MONDO

Innovazione tecnologica, attivismo digitale e nuove opportunità

21 SET 2023

STRESS DA RIENTRO SCOLASTICO: COME AFFRONTARE ANSIA E PRESSIONE

Ce lo racconta un sondaggio di Skuola.net

20 SET 2023

IT-ALERT: IL FUTURO DELLE EMERGENZE NAZIONALI NEL PALMO DELLA TUA MANO

Il 21 Settembre alle ore 12.00 il test nella regione lazio