Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA FIFA VIETA ALLA DANIMARCA DI INDOSSARE LA MAGLIA CON SCRITTO "DIRITTI UMANI PER TUTTI"

Immagine dell'articolo

La Nazionale danese aveva richiesto alla Fifa l’autorizzazione di indossare per gli allenamenti delle maglie con la scritta "Diritti umani per tutti" ma l’autorizzazione non è stata concessa.

La Danimarca è tra i Paesi  più attivi sul fronte dei diritti umani e dei lavoratori migranti in Qatar e per non "contribuire ai profitti del Qatar"  i calciatori della nazionale in Qatar non porteranno le loro  famiglie al seguito, mentre il loro sponsor tecnico, la Hummel, ha presentato le maglie che i giocatori indosseranno ai Mondiali: in una sono stati volutamente attenuati simboli e loghi della "Danish Dynamite" "perchè non vogliamo siano visibili durante un torneo che è costato la vita a migliaia di persone" mentre sarà tutta nera la terza maglia in segno di lutto per tutti gli operai scomparsi mentre lavoravano agli impianti.

Nonostante l’amarezza per il divieto di quella scritta sacrosanta, gli atleti hanno scelto di rispettare le regole imposte dalla Fifa per non incorrere a multe o sanzioni, ma Amnesty International ha a subito preso posizione, dichiarando: "Non capiamo perchè la Fifa respinga questa bella e importante iniziativa della DBU".

11/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2022

PRESENTATA L'APP BONELLI DIGITAL CLASSIC

Da dicembre su abbonamento saranno disponibili in forma digitale i fumetti di Sergio Bonelli Editor

28 NOV 2022

MARCO BELLAVIA: IL SUO CUORE BATTE PER PAMELA PRATI

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ufficializzato l’inizio della relazione con la showgirl.

27 NOV 2022

VOLSKWAGEN: ADDIO ‘GOLF’ E ‘POLO’

La casa automobilistica tedesca smetterà di produrre due iconici modelli, uno famoso in America Latina e l’altro in Europa.

27 NOV 2022

ROMA MUSIC FESTIVAL :DOMANI LE SEMIFINALI NAZIONALI

Domani sera le Semifinali Nazionali del Roma Music Festival 2022

26 NOV 2022

TWITTER: BADGE BLU, ORO E GRIGIO

I tre colori sono aiuteranno ad identificare la tipologia di account.

25 NOV 2022

CONCORSI FORMEZ PA

Due concorsi per il reclutamento di 50 tra diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato