Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO

Immagine dell'articolo

Si è concluso ieri sera il campionato mondiale di calcio in Qatar e ad avere la meglio è stata l’Argentina che è stata incoronata campione del mondo dopo aver vinto la finale contro la Francia.

Una partita che ha regalato tante emozioni e tanti colpi di scena, vissuta fino all’ultimo minuto. In un primo momento a   sbloccare il risultato è Messi che porta l'Argentina in vantaggio con un calcio di rigore, poi raddoppia Di Maria e tanti hanno creduto che ormai la partita fosse chiusa ma nella ripresa  con un’incredibile doppietta in due minuti di Mbappé che  prima trasforma un rigore e poi trova il secondo gol, si riapre tutto e gli spettatori di tutto il mondo restano incollati agli schermi col fiato sospeso guadagnando i tempi supplementari.

Il gol dell’Argentina arriva solo al secondo tempo supplementare e a suggellarlo è ancora  Messi è 3-2. Poi ancora Mbappé su rigore ed è 3-3, quindi  si va ai rigori

I rigori finali sono stati calciati da  Mbappè gol - Messi gol - Koman parato - Dybala gol - Tchouameni fuori - Paredes gol - Kolo Muani gol - Montiel gol. Con  7 a 5 ai rigori vince l’Argentina ed è campione del Mondo

19/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile

21 APR 2024

NUOVI TERMINI "GREEN" NELL'EDIZIONE 2024 DELLO ZINGARELLI

Comprendere il Futuro del Nostro Pianeta

21 APR 2024

L'ATTRAZIONE DEL BUIO" DI LUIGI OMAR MARTINUZZI: TRA THRILLER E LEGGE DELL'ATTRAZIONE

L'ATTRAZIONE DEL BUIO" DI LUIGI OMAR MARTINUZZI: TRA THRILLER E LEGGE DELL'ATTRAZIONE