Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO SINISA

Immagine dell'articolo

Lunedì mattina si sono svolti presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, nella Piazza della Repubblica a Roma, i funerali di Sinisa Mihajlovic. L’ultimo saluto a un lottatore, fuori dalla chiesa c’erano più di 2000 persone venute a salutare per l’ultima volta Sinisa.
 
La cerimonia è stata celebrata dall’Arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi e dal Vescovo Andrej della chiesa ortodossa serba, alla presenza della moglie, di suo nipote di pochi mesi e dei suoi  familiari. Presenti numerose personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica, dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri al Ministro dello Sport Giovanni Abodi a Gianni Morandi.
 
Ha voluto dare l'ultimo saluto anche l' ex calciatore Francesco Totti, con  il quale  Sinisa si era consciuto nella sua prima esperienza da giocatore in Italia con la Roma, quella Italia e quella Roma di cui molti oggi e nei giorni scorsi hanno ricordato Sinisa, Roberto Mancini ex compagno di squadra ai tempi della Sampdoria, il Presidente del Torino Urbano Cairo, i suoi amici Dejan Stankovic che insieme a Mancini e Marco di Vaio hanno sorretto a fine cerimonia la bara, salutata da un lungo ed emozionante applauso fuori dalla chiesa.
 
La lista delle tante persone presenti all’ultimo saluto a Sinisa è lunga, presenti tutta la squadra della Lazio scesa dal pullman e del Bologna. Sinisa Mihajlovic lascerà un grande vuoto nel calcio italiano e non solo, mancherà non vederlo in panchina, mancherà non vederlo prendere un cartellino rosso o arrabbiarsi con la panchina avversaria, mancheranno i suoi video del dopo partita o le sue conferenze stampa, come ha detto la moglie Arianna, la sua prematura scomparsa è stata un ingiustizia, ha lottato fino alla fine come se fosse una partita. Addio Sinisa e grazie tira una punizione per noi

21/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia