Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IDENTIFICATI GLI AUTORI DEI COMMENTI DIFFAMATORI E SESSISTI ALLA CAMPIONESSA LINDA CERRUTI

Immagine dell'articolo

Nello scorso Agosto al centro della cronaca è stata la vicenda di una foto della campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti che al ritorno dagli europei, dove aveva conquistato 8 medaglie, aveva postato una foto sui social, scattata sul molo di Noli (Sv), in cui compariva in costume da bagno, in una classica posa del nuoto sincronizzato, esibendo le medaglie conquistate.

La pubblicazione della foto aveva ottenuto numerosissimi commenti, alcuni dei quali, rileva la Polizia, "palesemente diffamatori e sessisti, che l'atleta, amareggiata", aveva deciso di denunciare rivolgendosi alla Polizia postale di Savona.

Ieri la Polizia di Stato ha identificato e denunciato all'Autorità giudiziaria 12 tra gli autori della diffamazione a mezzo internet ai danni della campionessa.

Tra gli autori dei commenti incriminati gente comune che probabilmente nascosti dietro una tastiera, danno sfogo al peggio di se come purtroppo troppo spesso accade, le ingiurie, le offese sessiste e non, sono reati e come tali sono perseguibili e puniti dalla legge. 

13/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”