Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IDENTIFICATI GLI AUTORI DEI COMMENTI DIFFAMATORI E SESSISTI ALLA CAMPIONESSA LINDA CERRUTI

Immagine dell'articolo

Nello scorso Agosto al centro della cronaca è stata la vicenda di una foto della campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti che al ritorno dagli europei, dove aveva conquistato 8 medaglie, aveva postato una foto sui social, scattata sul molo di Noli (Sv), in cui compariva in costume da bagno, in una classica posa del nuoto sincronizzato, esibendo le medaglie conquistate.

La pubblicazione della foto aveva ottenuto numerosissimi commenti, alcuni dei quali, rileva la Polizia, "palesemente diffamatori e sessisti, che l'atleta, amareggiata", aveva deciso di denunciare rivolgendosi alla Polizia postale di Savona.

Ieri la Polizia di Stato ha identificato e denunciato all'Autorità giudiziaria 12 tra gli autori della diffamazione a mezzo internet ai danni della campionessa.

Tra gli autori dei commenti incriminati gente comune che probabilmente nascosti dietro una tastiera, danno sfogo al peggio di se come purtroppo troppo spesso accade, le ingiurie, le offese sessiste e non, sono reati e come tali sono perseguibili e puniti dalla legge. 

13/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa