Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SEI NAZIONI’ 2023: SCONTRO ITALIA - FRANCIA, 24 A 29

Immagine dell'articolo

Forza, tenacia e determinazione non sono bastate alla Nazionale italiana di rugby per sconfiggere la Francia nella prima partita del celebre torneo ‘Sei Nazioni 2023, che si è tenuto ieri, avendo perso per 24 a 29.

L’importante evento sportivo, dove si contendono il titolo Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles, è ufficialmente partito il 4 febbraio e nella prima giornata si sono scontrate Galles - Irlanda, con il risultato di 10 a 34, e Inghilterra – Scozia, con 23-29.

La gara degli azzurri si è svolta all’Olimpico di Roma davanti a 42 mila spettatori e, nonostante un inizio a dir poco disastroso, gli italiani erano riusciti a riconquistare punti, arrivando, nella fase finale a sperare nella vittoria.

Già in partenza l’impresa non era affatto semplice, in quanto, i nostri cugini d’Oltralpe sono arrivati all’Olimpico con oltre tredici match imbattuti e il titolo di campioni conquistato nell’edizione dello scorso anno. Gli italiani hanno combattuto fino alla fine, forti del recente trionfo contro l’Australia, sconfitta in autunno al Franchi di Firenze, con il punteggio di 28-27.

Gli azzurri, sperando in un riscatto, ora pensano alla prossima gara contro l’Inghilterra, che si terrà a Londra il 12 febbraio.

06/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.