Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SEI NAZIONI’ 2023: SCONTRO ITALIA - FRANCIA, 24 A 29

Immagine dell'articolo

Forza, tenacia e determinazione non sono bastate alla Nazionale italiana di rugby per sconfiggere la Francia nella prima partita del celebre torneo ‘Sei Nazioni 2023, che si è tenuto ieri, avendo perso per 24 a 29.

L’importante evento sportivo, dove si contendono il titolo Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles, è ufficialmente partito il 4 febbraio e nella prima giornata si sono scontrate Galles - Irlanda, con il risultato di 10 a 34, e Inghilterra – Scozia, con 23-29.

La gara degli azzurri si è svolta all’Olimpico di Roma davanti a 42 mila spettatori e, nonostante un inizio a dir poco disastroso, gli italiani erano riusciti a riconquistare punti, arrivando, nella fase finale a sperare nella vittoria.

Già in partenza l’impresa non era affatto semplice, in quanto, i nostri cugini d’Oltralpe sono arrivati all’Olimpico con oltre tredici match imbattuti e il titolo di campioni conquistato nell’edizione dello scorso anno. Gli italiani hanno combattuto fino alla fine, forti del recente trionfo contro l’Australia, sconfitta in autunno al Franchi di Firenze, con il punteggio di 28-27.

Gli azzurri, sperando in un riscatto, ora pensano alla prossima gara contro l’Inghilterra, che si terrà a Londra il 12 febbraio.

06/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 NOV 2025

RADIOHEAD E LA NOTTE MAGICA DI BOLOGNA

25 brani e due ore di emozioni per la prima italiana del tour 2025

17 NOV 2025

JANNIK SINNER TRIONFA A TORINO

Incoronato alle ATP Finals 2025 senza perdere un set. Alcaraz si arrende in finale

14 NOV 2025

CASCO OBBLIGATORIO PER TUTTI SULLE PISTE DA SCI

Dalla stagione 2025/26 cambiano le regole...

14 NOV 2025

ADOLESCENTI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: TRA AMICIZIA DIGITALE E RISCHI REALI

Cosa racconta il nuovo Atlante dell’Infanzia di Save the Children

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

11 NOV 2025

A DUE ANNI DAL FEMMINICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN

Il padre di Giulia insiste sul “fare rete”