Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

Immagine dell'articolo

Il 10 febbraio si è svolto il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League a Nyon. Il primo quarto di finale che andrà in scena vedrà il Bayern Monaco sfidare l’Arsenal Women, vincitrice dell’edizione del 2006/2007. L’Olympique Lione, attuala campione in carica, si scontrerà con Il Chelsea Women. Il terzo quarto di finale vedrà l’ultima squadra italiana rimasta nella competizione, la Roma, affrontare un avversario davvero ostico come il Barcellona. Infine, il PSG scenderà in campo contro il Wolfsburg.

Le gare di andata si inizieranno a giocare il 21 marzo alle 18.45 con la sfida tra Bayern ed Arsenal, mentre alle 21 si disputerà Roma-Barcellona, gara che vedrà l’esordio per la prima volta delle ragazze della Roma allo Stadio Olimpico. Mercoledì 22 marzo il Chelsea scenderà in campo in casa del Lione alle 18.45 e alle 21 ci sarà PSG contro Wolfsburg per terminare il turno di andata dei quarti di finale.

Le gare di ritorno si giocheranno il 29 e il 30 marzo e al termine di quest’ultime si decreteranno le squadre che accederanno alle semifinali. Il tabellone prevede che la prima semifinale si giochi tra la vincente del duello tra PSG e Wolfsburg e la vincente di Bayern-Arsenal, mentre la seconda tra la vincente della gara tra Lione e Chelsea e tra quella di Roma-Barcellona. La Finale è prevista per il 3 giugno ad Eindhoven.

La ventiduesima edizione della Women’s Champions League è pronta a regalare tantissime sorprese, ma particolare attenzione verterà sulla sfida tra Roma e Barcellona, in cui il pronostico è sfavorevole alle giallorosse che però stanno disputando una stagione impeccabile e magari riusciranno a portare avanti il sogno italiano.

13/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2023

I SINDACI CHIEDONO AL GOVERNO DI DISCUTERE DEI FIGLI DELLE COPPIE NON TRADIZIONALI

Dopo il divieto delle trascrizioni degli atti di nascita dei figli di genitori "arcobaleno" i sindaci non ci stanno

28 MAR 2023

LONDRA: IL PRINCIPE HARRY DENUNCIA IL ‘DAILY MAIL’

Il duca di Sussex, assieme a Elton John e altri vip, porta in tribunale la nota testata giornalistica per violazione della privacy e hackeraggio telefonico.

27 MAR 2023

LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO

Candidatura UNESCO della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

27 MAR 2023

F1: NELSON PIQUET CONDANNATO PER RAZZISMO

L’ex pilota, riferendosi ad Hamilton, usò parole razziste e omofobe: il Tribunale di Brasilia lo ha condannato a pagare quasi 900 mila euro.

26 MAR 2023

BONUS AFFITTO GIOVANI

BONUS AFFITTO GIOVANI: COME FARE

26 MAR 2023

È UFFICIALE: DILETTA LEOTTA È IN DOLCE ATTESA

Entro l’anno la conduttrice di DAZN e il portiere Loris Karius diventeranno genitori: la coppia ha condiviso la bella notizia con un video su Instagram.