Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: L’ATHLETIC BRIGHELA RICORDA CUTRO, MULTATA

Immagine dell'articolo

La dramma avvenuto nella notte tra il 25 e 26 febbraio a Cutro, in Calabria, con la tragica morte di 72 naufraghi, di cui 18 minori, che tentavano di raggiungere la costa italiana, non ha lasciato indifferenti gli italiani che continuano a manifestare la loro solidarietà.

I migranti deceduti sono stati ricordati da una squadra del campionato bergamasco di Terza Categoria, in Lombardia, che, prima del fischio di inizio, ha esposto uno striscione con su scritto: “Cimitero Mediterraneo: basta morti in mare”.

Ma la decisione dell’Athletic Brighela, che domenica scorsa giocava in trasferta contro il River Negrone, di esporre sui campi da calcio il messaggio di sostegno alle vittime, non aveva ricevuto il consenso dell’arbitro.

A sorpresa, la giustizia sportiva ha sanzionato con 550 euro la squadra e il capitano Pietro Rota, assieme all’allenatore Luigi Cattaneo, sono fuori dalle gare fino al 23 aprile. Il provvedimento ha letteralmente lasciato indignati i tifosi che hanno proposto di pagare la multa, facendo una colletta: “Dateci l’Iban paghiamo noi”.

11/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social