Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALLAVOLO: PAOLA ENOGU TORNA IN ITALIA

Immagine dell'articolo

Il mondo del Volley italiano esulta per il ritorno in Italia della giocatrice Paola Enogu che, lo scorso anno, dopo la vittoria del terzo posto ai Mondiali, in lacrime, aveva dichiarato di aver bisogno di un momento di pausa, scegliendo poi di andare a giocare al Vakifbank Istanbul.

La pallavolista di origine nigeriana, ma nata in Italia, ha più volte sottolineato di esser stata vittima di attacchi razzisti da parte di connazionali, a causa del colore della sua pelle, come sottolineato nelle interviste anche al suo debutto come co-presentatrice a Sanremo ’73.

Per la Nazionale italiana è stata una pesante perdita e nessuno avrebbe mai immaginato che, dopo pochi mesi, l’atleta, contesa da importanti squadre di pallavolo, il prossimo settembre sarebbe tornata a ‘schiacciare’ nel nostro campionato 2023-2024.

Secondo quanto reso noto, mancherebbe solo la firma, l’italiana, che gioca nel ruolo di ‘opposto’, ha accettato la proposta del club ‘Vero Volley Milano’, preferendolo ad altri che l’avrebbero voluta in squadra, dove potrà riabbracciare altre due atlete azzurre: Miriam Sylla e Alessia Orro.

13/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2023

I SINDACI CHIEDONO AL GOVERNO DI DISCUTERE DEI FIGLI DELLE COPPIE NON TRADIZIONALI

Dopo il divieto delle trascrizioni degli atti di nascita dei figli di genitori "arcobaleno" i sindaci non ci stanno

28 MAR 2023

LONDRA: IL PRINCIPE HARRY DENUNCIA IL ‘DAILY MAIL’

Il duca di Sussex, assieme a Elton John e altri vip, porta in tribunale la nota testata giornalistica per violazione della privacy e hackeraggio telefonico.

27 MAR 2023

LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO

Candidatura UNESCO della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

27 MAR 2023

F1: NELSON PIQUET CONDANNATO PER RAZZISMO

L’ex pilota, riferendosi ad Hamilton, usò parole razziste e omofobe: il Tribunale di Brasilia lo ha condannato a pagare quasi 900 mila euro.

26 MAR 2023

BONUS AFFITTO GIOVANI

BONUS AFFITTO GIOVANI: COME FARE

26 MAR 2023

È UFFICIALE: DILETTA LEOTTA È IN DOLCE ATTESA

Entro l’anno la conduttrice di DAZN e il portiere Loris Karius diventeranno genitori: la coppia ha condiviso la bella notizia con un video su Instagram.