Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALLAVOLO: PAOLA ENOGU TORNA IN ITALIA

Immagine dell'articolo

Il mondo del Volley italiano esulta per il ritorno in Italia della giocatrice Paola Enogu che, lo scorso anno, dopo la vittoria del terzo posto ai Mondiali, in lacrime, aveva dichiarato di aver bisogno di un momento di pausa, scegliendo poi di andare a giocare al Vakifbank Istanbul.

La pallavolista di origine nigeriana, ma nata in Italia, ha più volte sottolineato di esser stata vittima di attacchi razzisti da parte di connazionali, a causa del colore della sua pelle, come sottolineato nelle interviste anche al suo debutto come co-presentatrice a Sanremo ’73.

Per la Nazionale italiana è stata una pesante perdita e nessuno avrebbe mai immaginato che, dopo pochi mesi, l’atleta, contesa da importanti squadre di pallavolo, il prossimo settembre sarebbe tornata a ‘schiacciare’ nel nostro campionato 2023-2024.

Secondo quanto reso noto, mancherebbe solo la firma, l’italiana, che gioca nel ruolo di ‘opposto’, ha accettato la proposta del club ‘Vero Volley Milano’, preferendolo ad altri che l’avrebbero voluta in squadra, dove potrà riabbracciare altre due atlete azzurre: Miriam Sylla e Alessia Orro.

13/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social