Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BASKET: GIGI DATOME ANNUNCIA IL RITIRO

Immagine dell'articolo

Il mondo della pallacanestro, il terzo sport più seguito nel mondo, ha visto nascere tantissimi campioni italiani che sono riusciti a gareggiare anche nell’NBA Usa. Tra i nomi più conosciuti, Gigi Datome, attualmente in forza all’Olimpia Milano e giocatore della Nazionale italiana, sul suo profilo social, senza tropi giri di parole, nelle scorse ore ha annunciato l’addio al basket giocato, dopo vent’anni di attività.

Con voce emozionata, il trentacinquenne di origini sarde, ha ripercorso i momenti più belli della sua carriera, a dir il vero davvero molti, e le tante vittorie con le prestigiose squadre con cui ha gareggiato, rivelando che, prima di lasciare la scena, ha un ultimo desiderio: provare a vincere i Mondiali, ‘il suo unico cruccio’ non essendoci mai riuscito, che si svolgeranno dal 25 agosto al 10 settembre in Filippine, Giappone e Indonesia.

Ringraziando tutti e comunicando che rimarrà all’Olimpia come dirigente, a chiusura del video, ha dichiarato: “Ho pochi mesi da giocatore, lasciatemi sognare ancora un po’”. 

 

09/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»

19 GEN 2026

COPPA D’AFRICA, FINALE INCANDESCENTE

Il Senegal batte il Marocco e scrive la storia