Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPAGNA: PRESIDENTE ‘RUBA’ UN BACIO ALLA CAPITANA DELLA NAZIONALE

Immagine dell'articolo

La Coppa del Mondo femminile Fifa, giunta al termine il 20 agosto 2023, per la prima volta in assoluto è stata vinta dalla Spagna. Tanto l’entusiasmo, per aver conquistato la nona edizione della competizione, che il presidente della Federazione calcistica spagnola, Luis Rubiales, raggiunte le giocatrici in campo ha dato un bacio in bocca alla capitana Jenni Hermoso.

A distanza di qualche giorno è scoppiata la bufera, in quanto, il gesto ‘affettuoso’ è stato rubato e l’attaccante ha affermato categoricamente che non era consensuale, smentendo le parole del numero uno della Federcalcio spagnola.

Inizialmente, l’alto dirigente aveva annunciato che avrebbe dato le sue dimissioni, per poi tornare sui suoi passi anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate in un’intervista da una sua ex collaboratrice che, circa dieci anni fa, aveva lo denunciato senza mai arrivare a processo, avendo raggiunto un accordo, versione poi smentita con un comunicato ufficiale dalla Federazione.

Il ripensamento di Rubiales ha sorpreso tutti e la Fifa, che lo ha sospeso dall’incarico, ha annunciato che verrà avviato un procedimento disciplinare. Intanto le giocatrici spagnole minacciano di non tornare in campo “se rimarranno in carica gli attuali dirigenti”.

29/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 SET 2023

GLI STUDENTI CONTRO IL CARO AFFITTI PROTESTANO IN TENDA

La protesta parte da La Sapienza a Roma

26 SET 2023

ELON MUSK CERCA CANDIDATI PER ‘NEURALINK’

Sulla piattaforma X è apparso l’annuncio per le candidature al primo studio clinico sull’uomo di chip nel cervello.

25 SET 2023

FABRIZIO CORONA È LIBERO

L’ex re dei paparazzi ha finito di scontare la sua pena: dopo il viaggio a Parigi con la fidanzata, ha promesso che racconterà tutto.

25 SET 2023

STOP ALLA ‘CANNABIS LIGHT’

Il ‘CDB’ non può più esser venduto nelle tabaccherie o negozi specializzati ma solo nelle farmacie, con ricetta medica.

24 SET 2023

SAN SIRO: MANCINI PROTAGONISTA DI UN DISCUSSO MURALES

L’ex Ct della Nazionale e altri personaggi dello sport sono stati rappresentati con un pallone insanguinato tra le mani, dallo street artist ‘aleXsandro Palombo’.

21 SET 2023

LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA: COME I GIOVANI STANNO CAMBIANDO IL MONDO

Innovazione tecnologica, attivismo digitale e nuove opportunità