Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRIONFO ROSSONERO A SAN SIRO: IL MILAN SCONFIGGE LA ROMA 3-1 NELLA LOTTA PER L'EUROPA

Immagine dell'articolo

Il Milan ha consolidato il suo terzo posto in classifica con una vittoria cruciale contro la Roma al San Siro, con un punteggio finale di 3-1. La partita, che si è svolta sotto l'occhio attento dei tifosi appassionati, è stata una vera battaglia nella lotta per un posto nelle competizioni europee.

La cronaca della partita vede la Roma inizialmente più aggressiva, ma è il Milan a ottenere il vantaggio all'11' con una rete di Adli. Il raddoppio arriva a inizio ripresa con Giroud, mettendo la Roma in seria difficoltà. Nonostante un rigore trasformato da Paredes per accorciare le distanze, la squadra giallorossa viene colpita nuovamente da Theo Hernandez, chiudendo il match sul 3-1 per i rossoneri.

La sconfitta porta la Roma al nono posto in classifica, a -5 punti dalla zona Champions, un colpo duro per Mourinho e i suoi ragazzi. Nel frattempo, l'Inter continua a dominare il campionato, mentre la Juventus ha tempo fino a martedì per cercare di rimanere in corsa.

La Lazio, in una rincorsa incessante, mette in fila la quinta vittoria, avvicinandosi a un solo punto dal quarto posto. Al contrario, la Fiorentina, stanca delle ultime partite, si ferma contro un'Udinese in crescita.

Nel resto della Serie A, il Bologna vive una frenata post-natalizia, mentre il Cagliari di Ranieri raccoglie preziosi tre punti. Empoli e Salernitana si trovano in fondo alla classifica, mentre Cagliari e Verona mettono pressione a Udinese, Frosinone e Sassuolo.

In vista della Supercoppa a quattro in Arabia, Napoli e Lazio si preparano a sfidarsi per il trofeo, con il resto della Serie A che osserva con interesse.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, commenta ironicamente l'esodo nel deserto degli altri club, evocando il famoso film di Woody Allen 'Prendi i soldi e scappa'. Tuttavia, è la sua Lazio che sta correndo verso un posto in Champions League, dimostrando nerbo, personalità e cinismo sul campo.

La giornata positiva per le squadre in corsa per la Supercoppa è oscurata solo dalla frenata della Fiorentina. La squadra di Sarri, con una serie di risultati vincenti, si sta facendo strada verso la vetta della classifica.

Il prossimo turno vedrà una serie di anticipi e posticipi, complicando ulteriormente la situazione in classifica. Resta da vedere quale squadra riuscirà a mantenere la forma migliore e a conquistare i tre punti cruciali nella corsa per l'Europa.

15/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GIU 2024

EUROPEI DI CALCIO 2024

Sfida Cruciale per l’Italia di Spalletti contro la Croazia

24 GIU 2024

GIOVANI: BOOM DI INFEZIONI SESSUALI IN ITALIA

Allarme IST tra i Giovani

23 GIU 2024

SERGIO MATTARELLA E I 160 ANNI DELLA CROCE ROSSA

Un Inno al Volontariato e alla Solidarietà

21 GIU 2024

MATURITÀ 2024: PRONTI PER GLI ORALI?

Ecco cosa aspettarsi

21 GIU 2024

“ITALIA: COSÌ NO”

Europee: la nazionale italiana sconfitta dalla spagna

20 GIU 2024

SPALLETTI E GLI AZZURRI SFIDANO LA SPAGNA PER MOSTRARE IL LORO VALORE

Notte prima degli esami anche nel calcio