Nella partita di ritorno a San Siro, l'Inter batte il Feyenoord di van Persie e vola ai quarti di finale, davanti ai propri tifosi l'Inter fa festa e ora calma e tranquillità, ci saranno mesi impegnativi sia in campionato, in Champions e infine in Coppa Italia.
Inizia l'Inter attaccando Taremi per Mkhitaryan tiro di sinistra parata del portiere Wellenreuther. Dall’azione successiva di calcio d’angolo ci prova di testa Carlos Augusto ma blocca facile il portiere. Settimo minuto Thuram attacca va in area sterza tiro ed è gol che gol, l’Inter in vantaggio.
Quindicesimo sempre Thuram azione foto copia del gol, in attacco passaggio per Taremi tiro parata di Wellenreuther palla in calcio d’angolo. A più di mezz’ora del primo tempo attacca il Feyenoord, Bueno per Ivanusec palla in area a Moder che viene atterrato da Acerbi, l’arbitro va al var e decreta il rigore per il Feyenoord. Dal dischetto Moder tiro spiazzato Sommer ed è pareggio e finisce il primo tempo 1 a 1 tra Inter e Feyenoord.
Si ricomincia, quarantottesimo Pavard passaggio pee Thuram tiro palla alta sopra la traversa. Il Feyenoord perde subito palla, Belen in area atterra Taremi ed è rigore, dal dischetto ci va Chalanoglu che non sbaglia e l’Inter torna un vantaggio. Sessantesimo Carlos Augusto tiro palla deviata in calcio d’angolo, dalla bandierina Asllani calcio palla arriva verso la porta parata di Wellenreuther che ci mette la mano.
L’Inter ora gioca e attacca Thuram per Mkhitaryan tiro ma palla fuori, pressing e gioco convito impreziosite dalle giocate di Thuram che va veloce e scatta in attacco, in area Thuram cade sembra fallo da rigore ma dal var si vede chiaramente non c’è rigore e Thuram viene anche ammonito. Al settantesimo Thuram tiro traversa.
Ma la partita finisce con l’Inter che vince e va ai quarti di Champions Leaugue, la sfida ora è con il Bayern Monaco e che sfida.
13/03/2025
Inserisci un commento