Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOTÒ DI NATALE TORNA IN AZZURRO: GUIDERÀ L’ITALIA NELLE FINALI DI CALCIO A 8

Immagine dell'articolo

Non è un sogno nostalgico, ma una straordinaria realtà. Antonio “Totò” Di Natale, uno dei simboli più amati e prolifici del calcio italiano, torna a indossare la maglia azzurra per guidare la Nazionale nelle finali della National League di calcio a 8, in programma il 20 e 21 giugno a Roma.

A 7 anni dal suo ritiro dal calcio professionistico, Antonio Di Natale risponde con entusiasmo alla chiamata della Confederazione Calcistica Italiana, pronto a regalare nuove emozioni ai tifosi. Il leggendario attaccante vestirà la maglia numero 10, indosserà la fascia di capitano e guiderà una selezione competitiva e ricca di talento.

Con un curriculum da autentica leggenda – 209 gol in Serie A, 450 presenze, due titoli di capocannoniere consecutivi e una carriera gloriosa in nazionale e tra Empoli e Udinese – Totò rappresenta un simbolo indelebile del calcio italiano: talento, umiltà e attaccamento alla maglia.

Avere in campo un campione di questo livello in una manifestazione così importante – ha dichiarato il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro – è un onore assoluto per il nostro movimento. Totò incarna i valori che vogliamo trasmettere: spirito di squadra, passione e qualità. Siamo orgogliosi di accoglierlo in gruppo e siamo certi che saprà fare la differenza anche in questa nuova veste. La squadra è pronta e determinata a rappresentare l’Italia al massimo livello.”

Anche Di Natale, visibilmente emozionato, ha voluto esprimere il suo entusiasmo per il ritorno in campo con la maglia azzurra:

Sono fiero di tornare a vestire i colori azzurri. Il calcio a 8 è una realtà viva, piena di energia e talento. Farò di tutto per contribuire con la mia esperienza a portare a casa un risultato importante.”

La Nazionale guidata da mister Daniele D’Orto – allenatore carismatico e protagonista di grandi successi– affronterà in semifinale la Francia, avversaria storica di grande tradizione. In caso di vittoria, l’Italia sfiderà la vincente tra Spagna e Romania, nell’atto finale di una competizione che promette spettacolo ed emozioni.

Ma non ci sarà solo Di Natale: insieme a lui scenderanno in campo anche due volti noti del calcio professionistico italiano – Antonio Floro Flores e Davide Moscardelli – a completare un reparto offensivo di grande impatto tecnico, esperienza e carisma.

La manifestazione sarà trasmessa in su Sportitalia, offrendo così a tutti i tifosi italiani la possibilità di vivere le emozioni delle finali e sostenere gli Azzurri in questa nuova, affascinante avventura internazionale.

 

13/06/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia