Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ERASMUS SOCIO-EDUCATIVI

Immagine dell'articolo

l’Agenzia Nazionale per i Giovani, con il capitolo Gioventù di Erasmus+, ha rivolto ai giovani tra i 13 ed i 30 anni un'opportunità irripetibile, senza dare molto peso al loro background sociale e culturale e al loro livello di scolarizzazione.

La partecipazione alla misura di investimento  è possibile previa  presentazione di progetti finanziabili, da parte di organizzazioni senza scopo di lucro, enti locali e gruppi informali di giovani.

I partecipanti hanno la possibilità di fare un’esperienza di mobilità, attraverso  scambi di giovani mirati al  Servizio Volontariato Europeo,  che permetteranno di acquisire nuove conoscenze e competenze ai  soggetti interessati. Caratteristica unica del settore è l’attenzione per i giovani con minori opportunità, mediante progetti d’inclusione sociale,  insieme alla promozione della cittadinanza europea, sotto forma di interscambio culturale. Promuovendo la partecipazione alla vita democratica in  Europa  e al mercato del lavoro, la cittadinanza attiva e la solidarietà.

09/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Amica, alleata… ma da conoscere bene

17 SET 2025

FURLANI D’ORO A TOKYO

Un salto da sogno che fa la storia

16 SET 2025

UN DOLORE CHE PARLA A TUTTI NOI: LA STORIA DI PAOLO E LA SFIDA CONTRO IL BULLISMO

Paolo Mendico, 14 anni suicida in provincia di latina esasperato dal Bullismo

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO

Una giornata per ricordare e guardare avanti

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”