Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

XI JINPING E IL VIAGGIO IN EUROPA. MA LA PACE LA VUOLE?

Immagine dell'articolo

In questi giorni è in corso il tour europeo del presidente della Cina Xi Jinping, il quale si è recato già a Parigi e in seguito si recherà  in Serbia e in Ungheria, dove incontrerà i presidenti Vucic e Orban.

Una visita in Europa che mancava dal 2019, da ben cinque anni. Nel corso della sua visita il presidente Xi Jinping ha già incontrato in Francia a Parigi, il presidente Macron e la Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, parlando di economia, la produzione di auto elettriche ma anche e soprattutto dei due conflitti che il mondo sta vedendo, il conflitto in Medioriente tra Israele, Hamas e Iran e la guerra in Ucraina, dove Xi Jinping e tutta la la leadership cinese svolge un ruolo chiave in quanto stretti alleati del presidente Putin sia dal punto di vista economico che militare. Xi Jinping nel suo viaggio a Parigi ha dichiarato che si impegnerà per cercare la pace in Ucraina e per cercare una tregua olimpica in vista delle Olimpiadi che si disputeranno a Parigi.

Ora passiamo ad un analisi personale ma sicuramente condivisibile da chi leggerà l’articolo, Xi Jinping vuole la Pace e si impegnerà nel cercare la Pace sia in Medioriente che nel conflitto in Ucraina? A mio avviso la risposta è assolutamente no, perché si è reso conto solo ora che il suo alleato, Putin sta compiendo una guerra dove il colpevole è anche lui e tutto il governo cinese? Se avesse voluto veramente una pace non avrebbe soffiato sul fuoco e incoraggiato la Russia nel proseguire la guerra, l’Occidente e gli Stati Uniti avranno anche le loro colpe, la diplomazia europea e statunitense nel cercare la pace e aprire dei tavoli diplomatici è assente, ma tutta la Cina non è esente dalla colpa. Le bombe e i missili russi che cadono in Ucraina sono anche indirettamente le bombe di  Xi Jinping.

Tutto il mondo si ricorda le immagini del 4 Febbraio 2022, siamo ai Giochi Olimpici Invernali che si svolsero in Cina, Putin incontra il presidente Xi Jinping, il motivo discutere le operazioni di attacco in Ucraina, Xi Jinping anziché fermare il suo alleato gli chiese di non iniziare la guerra contro l’Ucraina durante i giochi Olimpici, ecco la “Finta Pace” di Xi Jinping, si sarebbe aspettato di più  dalla politica estera e diplomatica  cinese.Il presidente Xi Jinping  chieda al presidente Putin di fermarsi o la Storia lo giudicherà colpevole.

08/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 MAG 2024

ADDIO TWITTER

Il Social Network Ora Vive su X.com

17 MAG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Giovani e Imprese Unite a Venezia per il Futuro

17 MAG 2024

17 MAGGIO: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOTRANSFOBIA

Attraverso il rispetto delle differenze possiamo costruire una società più giusta e inclusiva per tutti

16 MAG 2024

UN VIAGGIO DI EMOZIONI E INTROSPEZIONE IN "MACCHIE DI CAFFÈ SUI MIEI LIBRI" DI STEFANIA LUCCHETTI

UN VIAGGIO DI EMOZIONI E INTROSPEZIONE IN "MACCHIE DI CAFFÈ SUI MIEI LIBRI" DI STEFANIA LUCCHETTI

15 MAG 2024

VACANZE ESTIVE 2024

Enogastronomia e Sostenibilità Sociale al Top per i Giovani Italiani

15 MAG 2024

LAVORO E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: UNA SFIDA PER I GIOVANI, TRA PAURE E OPPORTUNITÀ

Un'indagine di Skuola.net in collaborazione con ELIS rivela i timori dei giovani su AI e lavoro