Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISNEYLAND PARIS : QUANDO VENIRE

Immagine dell'articolo

Disneyland Paris continua la sua ascesa trionfale e nonostante l'attuale chiusura di una serie di giostre ( soprattutto nel Disney Studio ) il numero degli ospiti annuali continua a salire vertiginosamente fino a rendere difficile ,ormai, visitare il parco .

Le attrazioni sono praticamente le medesime da molti anni e gli ammodernamenti previsti sono più che necessari . Nonostante questo il numero delle persone continua a salire , la coda per le attività è lunga se con lunghissima anche nei giorni feriali e l'idea del pass annuale a basso costo dedicato ai cittadini francesi ha fatto si che il parco sia inondato ogni giorno.

Quando venire davvero a visitare Disneyland Paris ? Quando conviene vivere l'atmosfera ? Siamo stati a Disney Paris oltre venti volte negli ultimi cinque anni e questo ci consente di creare una bella statistica . 

Il periodo migliore per non trovare troppo caos è Novembre o la terza settimana di Gennaio, anche se la magia vera continua a respirarsi nei giorni pre natalizi . Assolutamente sconsigliato recarsi a Disney Paris nei mesi estivi, il caldo non lascerà tregua ma le code saranno a dir poco interminabili.

in ogni caso, qualunque sia il periodo scelto, la durata media del viaggio dovrebbe essere almeno di due notti ( un giorno per ogni parco ) e conviene decisamente alloggiare negli hotel a tema Disney ed acquistare il pacchetto completo con i biglietti del parco incluso e la mezza pensione, soprattutto se si è sprovvisti di automobile. 

Vale ancora la pena visitare Disneyland Paris ? A nostro avviso, in sintesi,  le attrazioni cominciano ad essere un po' datate, il prezzo del parco e' molto caro è tutto all'interno costa molto se non moltissimo. Questo spingere l'attività commerciale e quindi i ricavi al limite farà forse bene alle casse della company ma era realmente questo quello che desiderava Walt Disney ? Bah forse non proprio.

11/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali