Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAVORARE OCCUPANDOSI DI CULTURA

Immagine dell'articolo

Il Ministero dei beni culturali e del turismo inizia il nuovo anno con una selezione di collaboratori.

Le figure professionali ricercate svolgeranno il proprio lavoro negli uffici della Soprintendenza speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, in quelli della Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo e nelle Soprintendenze Archeologia, belle arti e paesaggio.
In particolare, il ministero cerca archeologi, architetti, ingegneri, storici dell'arte e tecnici.
Queste figure andranno a supportare l’attività delle Soprintendenze al fine di assicurare lo svolgimento delle funzioni di tutela e di valorizzazione del patrimonio culturale nei rispettivi ambiti territoriali di competenza.
Oltre ai requisiti generali (cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non essere destituito dalla Pubblica Amministrazione), i candidati devono possedere alcuni requisiti specifici, tra cui il possesso del diploma di laurea e un'esperienza consolidata nel settore di propria competenza. È possibile consultare i requisiti specifici richiesti per ogni profilo all'allegato 2 del bando.

La domanda di partecipazione, che potrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 25 gennaio 2021 ed entro e non oltre le 12.00 del 9 febbraio 2021, dovrà essere compilata esclusivamente tramite la piattaforma informatica il cui link sarà reso noto sul sito della Direzione Generale dell'Archeologia, delle Belle Arti e del Paesaggio.

La domanda di partecipazione, che potrà essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 25 gennaio 2021 ed entro e non oltre le 12.00 del 9 febbraio 2021, dovrà essere compilata esclusivamente tramite la piattaforma informatica il cui link sarà reso noto sul sito della Direzione Generale dell'Archeologia, delle Belle Arti e del Paesaggio.

05/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 MAR 2021

COPPA AMERICA A PORTE CHIUSE

L'inizio della Coppa America è stato ufficialmente rinviato

01 MAR 2021

CORSI DI LAUREA PER FORMARE GLI IMPRENDITORI DI DOMANI

La formazione e le competenze sono l’abc della crescita delle aziende

01 MAR 2021

COVID IN AZIENDA: SCOPPIA IL CASO A PALIANO IN PROVINCIA DI FROSINONE

Ad oggi il 20% dei dipendenti è positivo, l’azienda continua a lavorare

28 FEB 2021

"RICORDI E BUGIE" DI JIM CARREY E DANA VACHON

In uscita prossimamente, un mix di finzione e realtà non è una e vera e propria autobiografia, ma nemmeno semplice fiction.

28 FEB 2021

ZOOM AGGIUNGERA’ I SOTTOTITOLI

La generazione di sottotitoli permetterà a tutti di poter partecipare agli eventi in videoconferenza.

28 FEB 2021

ARRIVA RIVERDALE 5

DAL 4 MARZO SU PREMIUM STORIES TORNA RIVERDALE