Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OBESITÀ INFANTILE UNA PIAGA SOCIALE

Immagine dell'articolo

Oggi come mai prima d’ora la società spinge bambini e adolescenti al consumo di alimenti non adatti al fabbisogno quotidiano quali bibite gassate , merendine, dolci, zuccheri vari etccc. L’obesità diviene pertanto un sempre maggiore problema da contrastare e consapevolizzare dapprima nei genitori e successivamente nei bimbi o adolescenti stessi. 

Il consumo di cibi veloci, dalla rapida preparazione è ormai consuetudine consolidata in quasi tutte le famiglie , così come il sempre minore è l’attivita Sportiva o quella svolta all’aperto in genere .

 La prima fase e’ certamente quella della consapevolizzazione e della successiva predisposizione mentale a variare l’approccio al cibo e al suo smodato consumo oltre il fabbisogno quotidiano usandolo spesso come alternativa o surrogato di altre mancanze.

in tale modalità possiamo consigliare la Fondazione Onlus 13 Dicembre che si pone gratuitamente al fianco delle famiglie per il contrasto all’obesità infantile e adolescenziale.

Per info www.fondazione13dicembre.it  

06/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 NOV 2026

FIRENZE, 60 ANNI FA LA GRANDE ALLUVIONE E GLI "ANGELI DEL FANGO"

La tragedia che fece nascere gli “Angeli del fango”

02 NOV 2026

KIMI ANTONELLI, IL NUOVO FENOMENO DELLA FORMULA 1

Campione del mondo a vent'anni

01 NOV 2026

Andrea Montemurro: «La Lazio sarà il nuovo Leicester? il calcio dimostra che i sogni possono diventare realtà»

Andrea Montemurro: «La Lazio sarà il nuovo Leicester? il calcio dimostra che i sogni possono diventare realtà»

30 OTT 2026

CARTE POKÉMON, DA PASSIONE A INVESTIMENTO

Il fenomeno raccontato da Federic

30 OTT 2026

TENNIS, CAMBIO AL VERTICE

Alexander Zverev supera Sinner e diventa il nuovo numero uno al mondo

30 OTT 2026

DITONELLAPIAGA E TONYPITONY ACCENDONO IL NATALE CON UN ALBUM TUTTO DA SCOPRIRE

In uscita il 20 novembre sulle piattaforme digitali e il 4 dicembre in formato fisico