Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO COMICS 2024

Immagine dell'articolo

Per tre giorni intensi, la città di Torino è stata il palcoscenico di un evento che ha fatto battere forte il cuore di oltre 65.000 appassionati di fumetti, manga, cosplay, giochi, videogiochi e cinema: il Torino Comics 2024. Quest'anno l'evento ha brillato sotto i riflettori del Techno-Fantasy, un genere che fonde la magia dei mondi fantastici con le meraviglie della tecnologia futuristica.

I padiglioni di Lingotto Fiere hanno pulsato di energia, con ospiti illustri che hanno reso l'atmosfera ancora più vibrante. Da Silver, che insieme a Poste Italiane ha festeggiato i 50 anni di Lupo Alberto, a Carlo Lucarelli, che ha presentato la sua ultima creazione letteraria, la graphic novel "Julian". Ma non è finita qui: migliaia di fan hanno avuto l'opportunità di tornare indietro nel tempo, cantando e ballando sulle indimenticabili sigle dei loro cartoni animati preferiti, grazie alla presenza di Cristina D'Avena e Giorgio Vanni.

Una delle novità più significative di quest'anno è stata l'introduzione del premio Onda Sonora, dedicato al miglior doppiaggio dei videogiochi. Questo premio, frutto della collaborazione con Voci Animate e Videogiochitalia.it, ha dato il giusto riconoscimento all'arte e alla complessità del doppiaggio videoludico. Manuel Meli e Ilaria Silvestri hanno brillato, portando a casa i premi per il miglior doppiaggio maschile e femminile.

Ma non è tutto: il Torino Comics 2024 ha dimostrato di avere anche un cuore grande, sensibile e inclusivo. Grazie alla partnership rinnovata con la Consulta per le persone in difficoltà, l'evento ha offerto un'ampia gamma di attività esperienziali e giochi dedicati all'inclusione e all'accessibilità. Un esempio lampante è stata la presentazione in anteprima della Virtual Disability Experience, un gioco di realtà virtuale che permette di vivere l'esperienza di una persona con disabilità in carrozzina, offrendo così uno sguardo più empatico e consapevole verso le sfide quotidiane che devono affrontare.

Il successo di Torino Comics 2024 non è stato solo nell'affluenza record di appassionati o nella varietà di eventi proposti, ma soprattutto nella capacità di trasformare questa passione in un'opportunità per crescere, imparare e comprendere meglio il mondo che ci circonda. Un evento che va oltre l'intrattenimento, diventando un momento di condivisione, scoperta e riflessione su tematiche importanti come l'inclusione e l'arte in tutte le sue forme. Torino Comics è molto più di un semplice raduno di appassionati: è un viaggio emozionante alla scoperta di mondi nuovi e di idee innovative.

15/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

ITALIANI PAZZI PER GLI AUDIOLIBRI

Una Nuova Onda di Intrattenimento Letterario

28 APR 2024

INTER, LA FESTA È QUI

la sfilata dello scudetto riempie Milano

27 APR 2024

GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA: ESEMPI DI SOLIDARIETÀ E IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Mattarella premia 29 ragazzi per il loro contributo alla comunità e all'ambiente

27 APR 2024

VIOLENTA RAPINA IN ZONA MOVIDA A MILANO

20enne aggredito, l'ennesimo episodio di violenza

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria