Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BAMBINO GESU’: IL CINEMA IN REPARTO

Immagine dell'articolo

Si parte domani, martedì 29 ottobre, con la proiezione di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, film di Stefano Cipani. E' questa pellicola a dare il via al “Progetto Cinema”, iniziativa del Bambino Gesù, promossa dall’Istituto Comprensivo Statale “Virgilio” in collaborazione con il Cinema Farnese, che convolgerà i pazienti del reparto di Onco-Ematologia dell’Ospedale pediatrico.

"Il Progetto Cinema nasce da un’idea sviluppata dalla Scuola in Ospedale con il Dipartimento di Onco-Ematologia del Bambino Gesù", spiegano la professoressa Rosa Isabella Vocaturo, dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Virgilio” di Roma, e il professore Franco Locatelli, direttore del Dipartimento. "L’obiettivo - aggiungono - è quello offrire ai pazienti un ulteriore momento di aggregazione e di terapia. Si tratta di un luogo dove i bambini possono volare via dalle mura ospedaliere, attraverso i viaggi della fantasia che il Grande Cinema è capace di regalare. I film proiettati per i piccoli pazienti nel corso di una degenza ospedaliera, possono essere un potente mezzo per suscitare riflessioni ed emozioni, aggiungendo note di leggerezza alla storia di un ricovero".

28/10/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale