Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CORONAVIRUS, I GIOVANI CIA RESTANO NELLE IMPRESE

Immagine dell'articolo

“Io resto in campagna per voi” è questo il messaggio che lanciano i giovani di Cia-Agricoltori Italiani, da una parte impegnati a restare nei campi e nelle aree dove lavorano e vivono, dall’altra in prima linea per garantire, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, l’attività agricola e zootecnica e, quindi, la produzione di generi alimentari, come previsto dal Dpcm dell’11 marzo varato dal governo con ulteriori misure restrittive per arginare l’avanzata, in tutta Italia, del Coronavirus.

Si raccontano così, gli under 40 di Cia-Agricoltori Italiani che, soddisfatti per lo stanziamento di 25 miliardi previsto per salvare l’economia del Paese, fanno appello alle istituzioni perché non dimentichino la fragilità delle aree interne del Paese, la vulnerabilità delle start up agricole e la necessità di manodopera straniera.  

Per i giovani di Agia-Cia, infatti, il rischio della diffusione del virus nelle comunità rurali e nelle aree interne d’Italia, richiede un intervento economico mirato per l’attivazione di centri mobili a supporto delle zone ultra-periferiche. Sono in province e comuni dell’Appennino, già fragili per geografia e che hanno subito l’indebolimento graduale di centri ospedalieri, servizi sanitari e di assistenza alla persona.

12/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

CHATGPT RESTA IL PIÙ USATO IN ITALIA, MA GEMINI CONQUISTA IL MOBILE

Il chatbot di OpenAI mantiene il primato complessivo

17 OTT 2026

NO MELONI DAY, GLI STUDENTI RIEMPIONO LE PIAZZE

Le richieste delle piazze: «Più fondi alla scuola, meno spese per le armi»

16 OTT 2026

Primo stipendio: come costruire un fondo di emergenza senza rinunciare a tutto il resto

Primo stipendio: come costruire un fondo di emergenza senza rinunciare a tutto il rest

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Progetto Horizon, valorizzare i giovani talenti e ridurre le disuguaglianze nel mondo del lavoro

Un progetto promosso da BCG Italia che punta a sostenere ragazze e ragazzi provenienti da contesti sociali, economici e geografici meno favoriti, aiutandoli a entrare in contatto con il mondo della consulenza e a costruire il proprio futuro

14 OTT 2026

Intelligenza artificiale, i giovani rifiutano i divieti ma quasi 4 su 10 hanno idee sbagliate

Quasi quattro ragazzi su dieci, pari al 39,9%, conservano almeno una convinzione errata su questa tecnologia. Nonostante ciò, la maggioranza non vorrebbe vietarne l'utilizzo: soltanto il 13,5% è favorevole a un divieto assoluto