Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SBAI: BISOGNA RIPORTARE A CASA 200 ITALIANI BLOCCATI IN FLORIDA

Immagine dell'articolo

Al Governo le sue priorità. Ma che siano quelle degli italiani. Questo il messaggio di Souad Sbai al Presidente del Consiglio ed a tutti i Ministri. Con uno sguardo, naturalmente, alle immediate impellenze.
 
"Ci sono 200 ragazzi italiani che non possono tornare in sicurezza nel nostro Paese; hanno partecipato al Cultural Representative Program Disney e, dopo essere stati licenziati per email, sono ora 'prigionieri' di loro stessi e abbandonati in un paese estero, gli Stati Uniti. La Farnesina faccia il suo lavoro e li riporti a casa, in sicurezza - ha ribadito Souad Sbai nel desiderio di far tornare quei giovani dalle loro famiglie -. Molti di loro presumiamo siano in difficoltà e non abbiano neppure i mezzi di sostentamento necessari per restare lì, magari neppure per farsi la spesa e mangiare".

"Sono tutti a parlare del Mes e a pensare a come vincere la propria battaglia politica - ha sottolineato la giornalista con un occhio al Governo -. I numeri del Coronavirus sembrano favorire una ripresa ma bisogna fare i conti con la crisi delle imprese e il calo del Pil che, stando alle stime comunicate dagli esperti, ci farà chiudere l'anno a -9%. Invece di sprecare energie in inutili liti mediatiche, che si concentrino su come far fronte a questa situazione".

15/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

CHATGPT RESTA IL PIÙ USATO IN ITALIA, MA GEMINI CONQUISTA IL MOBILE

Il chatbot di OpenAI mantiene il primato complessivo

17 OTT 2026

NO MELONI DAY, GLI STUDENTI RIEMPIONO LE PIAZZE

Le richieste delle piazze: «Più fondi alla scuola, meno spese per le armi»

16 OTT 2026

Primo stipendio: come costruire un fondo di emergenza senza rinunciare a tutto il resto

Primo stipendio: come costruire un fondo di emergenza senza rinunciare a tutto il rest

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Progetto Horizon, valorizzare i giovani talenti e ridurre le disuguaglianze nel mondo del lavoro

Un progetto promosso da BCG Italia che punta a sostenere ragazze e ragazzi provenienti da contesti sociali, economici e geografici meno favoriti, aiutandoli a entrare in contatto con il mondo della consulenza e a costruire il proprio futuro

14 OTT 2026

Intelligenza artificiale, i giovani rifiutano i divieti ma quasi 4 su 10 hanno idee sbagliate

Quasi quattro ragazzi su dieci, pari al 39,9%, conservano almeno una convinzione errata su questa tecnologia. Nonostante ciò, la maggioranza non vorrebbe vietarne l'utilizzo: soltanto il 13,5% è favorevole a un divieto assoluto