Al Governo le sue priorità. Ma che siano quelle degli italiani. Questo il messaggio di Souad Sbai al Presidente del Consiglio ed a tutti i Ministri. Con uno sguardo, naturalmente, alle immediate impellenze.
"Ci sono 200 ragazzi italiani che non possono tornare in sicurezza nel nostro Paese; hanno partecipato al Cultural Representative Program Disney e, dopo essere stati licenziati per email, sono ora 'prigionieri' di loro stessi e abbandonati in un paese estero, gli Stati Uniti. La Farnesina faccia il suo lavoro e li riporti a casa, in sicurezza - ha ribadito Souad Sbai nel desiderio di far tornare quei giovani dalle loro famiglie -. Molti di loro presumiamo siano in difficoltà e non abbiano neppure i mezzi di sostentamento necessari per restare lì, magari neppure per farsi la spesa e mangiare".
"Sono tutti a parlare del Mes e a pensare a come vincere la propria battaglia politica - ha sottolineato la giornalista con un occhio al Governo -. I numeri del Coronavirus sembrano favorire una ripresa ma bisogna fare i conti con la crisi delle imprese e il calo del Pil che, stando alle stime comunicate dagli esperti, ci farà chiudere l'anno a -9%. Invece di sprecare energie in inutili liti mediatiche, che si concentrino su come far fronte a questa situazione".
Inserisci un commento