Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

QUATTRO ERRORI ALIMENTARI CHE CI RIEMPIONO D'ARIA

Immagine dell'articolo

La maggior parte di noi crede che l’unica causa sia il cibo e il tipo di regime alimentare che si segue normalmente. È vero che alcuni alimenti possono provocare gonfiore, ma è pur vero che esistono varie altre ragioni scatenanti questo noioso problema.

Iniziamo da un errore tipico di chi è molto attento alla linea: consumare troppe fibre. Chi mangia grandi quantità di frutta, verdure e farine integrali potrebbe talvolta sentirsi particolarmente gonfio e di malumore. Sì, perché lo stomaco, definito il nostro secondo cervello, influenza notevolmente il nostro stato d’animo. Quindi, attenzione a non eccedere neppure con i cibi che si considerano altamente salutari.

Il secondo errore non riguarda il cibo in sé per sé, ma come lo consumiamo. Ad esempio, mangiare velocemente ci porta ad ingerire aria in modo involontario. Degustare i piatti con più calma è anche un modo per assaporare appieno le pietanze e godersi un momento di relax.

Il terzo errore ha a che fare con la posizione che si assume dopo aver mangiato. Gli esperti sconsigliano di coricarsi dopo i pasti, a maggior ragione se si soffre di aerofagia.

Il quarto errore può apparire un po’ curioso e riguarda il modo di bere le bevande. Sappiamo tutti che le bevande gassate provocano un aumento di aria nello stomaco, ma in molti ignorano un altro dato importante. Si è dimostrato che bere con una cannuccia provoca lo stesso effetto di consumare il cibo con foga, cioè ingerire aria involontariamente. È dunque preferibile usare soltanto il classico bicchiere anche se si sta consumando un cocktail.

 

 

06/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

BRUMOTTI-RUBIO: DIVERBIO VIA SOCIAL

Il duro commento dello chef all'aggressione dell'inviato

22 APR 2021

“REDX-MASK”: LA MASCHERINA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

La nuova mascherina ‘green’ dell’Associazione di volontariato è riutilizzabile e certificata.

22 APR 2021

ALLE PRESE CON LE STOVIGLIE DA PULIRE

Consigli utili per risparmiare con la lavastoviglie

21 APR 2021

DILETTA-CAN, NESSUNA CRISI

La coppia risponde a Striscia la Notizia

21 APR 2021

FERRAGNEZ IN TV

Pronta la serie sulla loro vita

21 APR 2021

LE STAR ITALIANE DI YOUTUBE

Vere e proprie celebrità da numeri strabilianti