Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NON E' TRUFFA MA RIABILITAZIONE

Immagine dell'articolo

Quel terribile incidente stradale, nel 2012, gli aveva causato seri problemi dal punto di vista fisico e anche lavorativo, considerato che era un bravissimo falegname, abituato a stare molte ore in piedi per realizzare le sue opere.

Un frontale nel quale il conducente dell’auto che gli era piombata addosso era morto. Lui, un 58enne di Ploaghe, aveva passato cinque mesi in ospedale, tra interventi vari e riabilitazione.

A un certo punto aveva deciso di rivolgersi a un avvocato per chiedere un risarcimento danni all’assicurazione del veicolo nel quale viaggiava la vittima.

Le consulenze di un medico specialista in ortopedia e traumatologia e di un medico del lavoro avevano valutato danni permanenti rispettivamente del 65 e del 75 per cento.

Ma nelle more della causa civile il falegname viene denunciato e finisce a processo per tentata truffa nei confronti della stessa società assicurativa poiché avevano appurato che lui si dilettava nel ballo e che quindi, secondo la controparte non poteva aver riportato danni permanenti gravi agli arti inferiori.  

A conclusione del dibattimento, invece,  il giudice Sergio De Luca, accogliendo la tesi dell’avvocato difensore Giuseppe Conti e ha assolto l’imputato «perché il fatto non sussiste». Il falegname andava a ballare il tango per riabilitare gli arti offesi.

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale