Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NON E' TRUFFA MA RIABILITAZIONE

Immagine dell'articolo

Quel terribile incidente stradale, nel 2012, gli aveva causato seri problemi dal punto di vista fisico e anche lavorativo, considerato che era un bravissimo falegname, abituato a stare molte ore in piedi per realizzare le sue opere.

Un frontale nel quale il conducente dell’auto che gli era piombata addosso era morto. Lui, un 58enne di Ploaghe, aveva passato cinque mesi in ospedale, tra interventi vari e riabilitazione.

A un certo punto aveva deciso di rivolgersi a un avvocato per chiedere un risarcimento danni all’assicurazione del veicolo nel quale viaggiava la vittima.

Le consulenze di un medico specialista in ortopedia e traumatologia e di un medico del lavoro avevano valutato danni permanenti rispettivamente del 65 e del 75 per cento.

Ma nelle more della causa civile il falegname viene denunciato e finisce a processo per tentata truffa nei confronti della stessa società assicurativa poiché avevano appurato che lui si dilettava nel ballo e che quindi, secondo la controparte non poteva aver riportato danni permanenti gravi agli arti inferiori.  

A conclusione del dibattimento, invece,  il giudice Sergio De Luca, accogliendo la tesi dell’avvocato difensore Giuseppe Conti e ha assolto l’imputato «perché il fatto non sussiste». Il falegname andava a ballare il tango per riabilitare gli arti offesi.

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

TEMPESTA SOLARE IN CORSO

Il Sole “infuria” e regala aurore anche a basse latitudini

06 NOV 2025

GEN Z E DIPENDENZE: UN GIOVANE SU QUATTRO FA USO DI SOSTANZE

L’allarme della Sipad: “Un’emergenza silenziosa”

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Festa nazionale per ricordare la vittoria e onorare i soldati che avevano combattuto per l’Italia.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ATTENTI AI “DOLCETTI” DIGITALI

Il 63% delle email di Halloween nasconde truffe e virus!

29 OTT 2025

ADDIO A TWITTER: DAL 10 NOVEMBRE RESTERÀ SOLO X

La fine di un’era!