Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNIVERSITÀ: SI RICOMINCIA DAI TEST D'INGRESSO

Immagine dell'articolo


Venerdì è stato il giorno dei test d'ingresso per la Facoltà di Medicina nelle Università italiane. Si sono presentati in 76 mila per poter far parte dei futuri medici. 
Essenziale per partecipare alla selezione era presentarsi muniti di Green Pass, che potesse certificare di aver assunto le due dosi di vaccino o di avere fatto il tampone molecolare almeno 48 ore prima dell'esame. Anche se è sembrato alquanto bislacco che alcuni candidati si siano presentati senza mascherina, magari andava spiegato loro che si trattava di dispositivi di protezione individuale necessari a contenere il virus che da quasi due anni sta mietendo vittime nel mondo.
Chi passerà il test andrà a riempire i 14mila posti messi a disposizione per Medicina e chirurgia e i 1.200 per Odontoiatria e protesi dentaria .
Per superare il test di Medicina 2021 a numero chiuso bisogna completare 60 domande a risposta multipla in 100 minuti totali. Gli argomenti dei quesiti sono così ripartiti: 12 domande di cultura generale, 10 domande di logica,18 domande di biologia, 12 domande di chimica, 8 domande di fisica e matematica.
La prova è iniziata alle 13 contemporaneamente in tutte le sedi, anche se era necessario presentarsi alle 8:30 per l'appello

05/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale