Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAVORO: L'ITALIA NON E' UN PAESE PER GIOVANI

Immagine dell'articolo

I giovani in italia sono scoraggiati e disoccupati, insomma, non studiano o non lavorano.
 
emerge un quadro desolante dlal'analisi dei dati Eurostat realizzata dalla Fondazione Moressa in uno studio i cui numeri vengono resi noti oggi.
 
Il giovani italiano sono i primi per disoccupazione e scoraggiamento tra i pari età europei.
 
L'Italia non è un paese per giovanineanche dal punto di vista dello studio. E' ancora troppo bassa la media dei laureati rispetto a quella europea.
 
Pesano, inoltre, gli elevati casi di abbandono scolastico.  

"In Italia - si legge nello studio - il tasso di laureati varia tra il 21,6% dei ragazzi e il 33,8% delle ragazze. Il tasso di abbandono scolastico va invece dall’11,5% delle femmine al 15,4% dei maschi".

30/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 GIU 2026

IL POLITECNICO DI MILANO ENTRA TRA LE MIGLIORI 100 AL MONDO

Università italiane in rimonta

18 GIU 2026

MATURITÀ 2026, CI SIAMO: OLTRE 527MILA STUDENTI ALLA PRIMA PROVA

Tracce a sorpresa e sei ore per giocarsi il primo round

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

Calcio a 7, l’Italia vola in finale di Nations League: Serbia ko 3-1, ora la sfida alla Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally